Connect with us

News

Prossimo avversario, D’Angelo trova un punto a Frosinone: “Abbiamo avuto il dominio del gioco, il pareggio ci sta stretto”

Dopo aver centrato la seconda vittoria consecutiva, che li ha catapultati al quattordicesimo posto in classifica, gli uomini di Marino torneranno in campo domenica per preparare la prossima sfida di campionato. L’avversario della Salernitana, il prossimo giovedì alle 15, sarà lo Spezia, attualmente al terzo posto all’inseguimento della promozione diretta, che nell’ultima giornata non è andato oltre il pareggio in trasferta contro il Frosinone. Al termine della gara Luca D’Angelo, tecnico delle aquile, è intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione della sua squadra: “Il primo tempo è stato equilibrato. Abbiamo preso due gol, uno su calcio piazzato e uno su ripartenza, mentre la partita la stavamo facendo noi. Nel secondo tempo abbiamo avuto il dominio del gioco. Il pareggio ci sta un po’ stretto – ha detto il trainer di Pescara -. Concediamo molto sui calci piazzati, ma è normale a questo punto del campionato, la squadra inizia ad essere stanca“.

Il tecnico ex Pisa ha poi concluso parlando degli obbiettivi dei liguri per questo finale di stagione: “Siamo partiti con l’obiettivo di salvarci e, già da qualche settimana, siamo matematicamente ai playoff e questo dimostra quanto sia stata straordinaria la nostra stagione. Ora ci aspettano quattro partite in cui continueremo a fare il possibile per ottenere il massimo, poi, se ci saranno i playoff, penseremo a quelli“.

Al termine del match anche Filippo Bandinelli, autore della prima rete dei liguri, è intervenuto in conferenza stampa dicendo: “Era un po’ che non segnavo, dovevo ancora sbloccarmi con questa maglia. Ci tenevo molto e devo dire che è stata una grande emozione. C’è un po’ di rammarico per il risultato. E’ stata una partita complicata, non siamo riusciti a trovare l’episodio giusto per centrare i tre punti. Ora andiamo avanti, mancano quattro partite e abbiamo ancora da giocarci tanto – ha detto l’ex Empoli -. Sono un giocatore che in partita spende molte energie perché cerco di coprire tanto campo. Chi è in panchina è forte come chi parte dal primo minuto, questa è la forza della nostra squadra“. Anche Bandinelli ha poi parlato degli obbiettivi per il finale di stagione: “Noi sappiamo che in questo momento il nostro obiettivo è quello del terzo posto, non possiamo nasconderci. Sappiamo che ci sono ancora quattro battaglie e siamo pronti, abbiamo voglia di blindare questo terzo posto e poi giocarci alla grande i playoff “.

Sulla gara il centrocampista ha successivamente detto: “Avevamo previsto la rapidità del Frosinone sulle corsie e abbiamo preparato la gara sapendo che loro ci avrebbero aspettato per poi ripartire in contropiede e l’hanno fatto molto bene, perché hanno esterni di gamba velocissimi. Secondo me potevamo fare un po’ meglio, sia nella fase di costruzione, sia cercando di giocare di più sulle corsie esterne, invece di insistere su palloni centrali che, una volta persi, ci mettevano in difficoltà nelle ripartenze. Il Frosinone ha gamba, hanno tutti giocatori veloci, però penso che non sia stata una partita in cui abbiamo sofferto tantissimo“.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News