Pronta a cancellare la brutta sconfitta casalinga arrivata contro lo Spezia, la Salernitana spera di potersi rifare già nel prossimo match di campionato. L’avversaria sarà la Cremonese guidata da Eugenio Corini, che proprio questo pomeriggio ha fatto il suo esordio sulla panchina dei grigiorossi al Romeo Menti di Castellammare di Stabia, dove si è imposto per 2-1 su i padroni di casa. Al termine della gara il tecnico è poi intervenuto in conferenza stampa, dove ha commentato così la vittoria dei suoi:
“Partire con una vittoria conta molto, dà valore al lavoro di queste due settimane. È un mattoncino in più nella nostra storia in questo campionato. Bisognava fare una prestazione gagliarda e l’abbiamo fatta. Forse potevamo giocare meglio, ma oggi il risultato era fondamentale e mi è piaciuta la voglia nell’andare a prenderselo. È stata una partita equilibrata contro una squadra che fino ad oggi era quarta, questo dà ancora più valore alla nostra prestazione. – ha detto l’ex manager del Palermo -. Per vincere partite sporche come questa è fondamentale recuperare la palla ed oggi quando l’abbiamo messa giù siamo usciti molto bene dalla pressione. Sono contento che abbiamo saputo sfruttare le palle inattive, perché sono fondamentali nel calcio. La voglia era quella di vincere ed andare a segnare, questo ha fatto la differenza“.
Il tecnico lombardo ha poi continuato parlando della sfida del prossimo sabato contro i granata di Martusciello: “Hanno valori assoluti e giocatori importanti, quando sono stati in giornata hanno ottenuto risultati interessanti. Sono una squadra pericolosa e dalla rosa profonda, sappiamo quanto sarà difficile come sfida ma questa vittoria mi dà fiducia. Era importante trovare consapevolezza, ora lavoreremo per essere pronti contro la Salernitana“.
Corini ha poi proseguito parlando delle ambizioni della squadra: “Non ci vogliamo nascondere, ma abbiamo anche l’umiltà di dire che sappiamo quanto sarà difficile. Ci sono ancora 29 partite, ce la giocheremo una gara alla volta. Oggi ho detto ai ragazzi di non guardare oltre, il futuro si costruisce giorno dopo giorno. Partiamo da questa vittoria e da questa prestazione, consolidiamo la nostra idea. Il primo passo l’abbiamo fatto, ora costruiremo il nostro futuro. Questi tre punti sono sicuramente importanti per restare in scia con le prime della classe, dobbiamo cercare di stare attaccati a chi avanti sta andando veloce”.
Per concludere l’allenatore ha poi elogiato ancora una volta la prestazione della sua squadra, sottolineando la grande prova sia difensiva che offensiva: “La disponibilità dei ragazzi è stata straordinaria. A parte il rigore causato e la mischia nel finale, di occasione vere e pulite loro non ne hanno avute. Noi invece siamo andati avanti da questo punto di vista, dimostra che volevamo vincere la partita e ce l’abbiamo fatta“.
Il match winner
Al termine del match anche il centrocampista Franco Vazquez, autore del gol vittoria, è intervenuto parlando del prossimo match contro la Salernitana. “Questi tre punti contano tanto, ci danno fiducia per continuare a lavorare. Il mister è arrivato da poco e vogliamo aiutarlo. Vincere qui era difficile, adesso pensiamo ai prossimi impegni. – ha detto il centrocampista italo argentino – Contro la Salernitana l’importante sarà vincere, perché se vogliamo arrivare in alto dobbiamo fare punti in casa. Speriamo di fare bene, sarà una partita difficile perché loro sono una bella squadra e giocano bene. Ora non guardiamo la classifica, sappiamo che il campionato è ancora lungo e ogni partita sarà complicata. Pensiamo solo ai granata“.
Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.