Connect with us

News

Programma giovanili, ultime gare (tutte in casa) prima della sosta natalizia. Big match per U16 ed U15

Il weekend del settore giovanile dell’ippocampo sarà aperto domani dalla Primavera di Alessandro Boccolini al Volpe contro il Cosenza: l’obiettivo è continuare il ciclo di risultati utili consecutivi (2) dopo il pareggio della scorsa settimana a Monopoli. L’Under 17 di Luca Fusco dopo la vittoria ad Ascoli ospiterà il Lecce in casa per dare speranza al sogno playoff. L’U16 di De Santis e l’U15 di Cerrato ospitano i pari età della Lazio per delle sfide cruciali per il prosieguo della stagione. I ragazzi di Landi (U14) affronteranno i pari età della Virtus Francavilla.

Primavera ospita il Cosenza

Alle 14:30 di domani la Salernitana Primavera di Alessandro Boccolini affronterà il Cosenza al Volpe. I granatini sono reduci dal pareggio di Monopoli della scorsa settimana ed attualmente occupano la quattordicesima posizione con 9 punti all’attivo: bisogna fare risultato per allontanarsi dalla zona retrocessione che dista unicamente una lunghezza. I calabresi, invece, sono settimi con 8 punti in più rispetto alla Bersagliera e sono reduci dalla vittoria per 2-1 contro il Bari.

Il tecnico dei granatini non potrà contare su Elia e su Antognoni. I due tesserati della Salernitana sono stati espulsi durante la scorsa partita e sono stati puniti dal Giudice Sportivo: il primo salterà tre gare mentre il secondo solamente questa (clicca qui per sapere di più). Il direttore di gara del match di domani designato è Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro mentre gli assistenti sono Marco Giudice di Frosinone e Andrea Romagnoli di Albano Laziale.

U17 affronta il Lecce

Alle 10:30 di domenica la Salernitana Under 17 di Luca Fusco affronterà al Volpe il Lecce. I granatini sono reduci dalla vittoria per 1-0 ad Ascoli della scorsa settimana, dopo quattro sconfitte di fila, e attualmente occupano la nona posizione con 14 punti all’attivo: vincere sarebbe importantissimo per un rientro nella zona playoff. I salentini sono noni e distanti sei lunghezze dalla Bersagliera: la scorsa giornata hanno perso in casa per 0-1 contro la Ternana.

I granatini non avranno a disposizione Davide Bisogno per la sfida di dopodomani. Infatti, l’attaccante granata salterà la sfida a causa della squalifica per aver superato durante la scorsa gara il numero massimo di ammonizione. Arbitrare il match sarà compito di Marco Granillo di Napoli: il partenopeo sarà coadiuvato dagli assistenti Davide Eliso di Castellammare di Stabia e Luca Vatiero di Agropoli.

U16 e 15 ospitano la Lazio

Reduci dalla settimana di riposo per le Nazionali, l’U15 di Cerrato e l’Under 16 di De Santis domenica ospiteranno i rispettivi pari età della Lazio al Volpe. I primi a scendere in campo contro i biancocelesti saranno i ragazzi di Cerrato alle 12:30 mentre dopo due ore saranno i più grandi a cercare di ritornare alla vittoria. I granatini U15 sono attualmente settimi con 12 punti e nell’ultima sfida giocata hanno preso 8 reti ad Empoli: sono otto le lunghezze che separano l’ippocampo dai capitolini posizionati al quinto posto. La Lazio arriva al match dal pareggio con la Ternana e con un nuovo allenatore appena acquisito dopo le dimissioni di Tobia Assumma: Giorgio Galluzzo. Il match sarà arbitrato da Massimo Pio D’Alterio di Nola con assistenti gli stabiesi Francesco Giuseppe Acunzo e Antonio Rotondo.

Anche nella categoria Under 16 è la Lazio a stare sopra i granatini con i biancocelesti terzi con 19 punti conquistati in 10 partite giocate. Alla guida dei giovani tesserati della squadra con la casacca celeste c’è uno dei volti più noti della recente storia del settore giovanile granata: Gianluca Procopio. L’attuale allenatore dell’Under 16 della Lazio è arrivato a Salerno nella stagione 2020-2021 come tecnico per l’Under 17 dall’Agropoli: nella stagione in corso diventa tecnico della Primavera (1 marzo 2021) ed allena la squadra dei più grandi del settore giovanile della Bersagliera fino all’estate del 2022. La stagione successiva ritorna nell’Under 17 ma viene esonerato il 29 settembre a causa dei risultati ottenuti durante l’inizio di campionato. I ragazzi di De Santis arrivano alla partita da settimi e con sei lunghezze di distacco dalla Lazio. L’arbitro designato è Matteo Della Porta di Benevento coadiuvato dal napoletano Andrea Mallardo e dallo stabiese Roberto Infante.

U14 contro la Virtus Francavilla

I granatini di Mario Landi andranno di scena a Montecorvino Pugliano nella giornata di domenica ed ospiteranno “in casa” la Virtus Francavilla. L’Under 14 è reduce dal pareggio senza reti di Benevento e sfideranno i quarti in campionato: la distanza tra le due squadre è di 4 punti con i ragazzi di Landi che hanno bisogno di fare punti per poter continuare a lottare per il primato che significherebbe fase Nazionale.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News