Connect with us

Giovanili

Programma giovanili, Primavera a La Spezia: U17 ospita la Fiorentina mentre U16 e U15 il Bari

Questo weekend vedrà in campo tutte le selezioni giovanili della Salernitana. La Primavera di mister Luca Fusco sarà impegnata fuori casa contro lo Spezia mentre la selezione U17 di mister Ernesto De Santis affronterà la Fiorentina al Volpe: due match molto difficili per le squadre della cantera granata. L’U16 di mister Andrea Bovo e l’U15 di mister Mario Landi ospiteranno i pari età del Bari nel campo situato in Via Allende. La selezione U14 di mister Loris Fortunato scenderà in campo a Lecce.

Sfida contro la Spezia per la Primavera

Dopo il pareggio per 0-0 in casa con il Bari, la Salernitana Primavera di mister Fusco scenderà in campo sul difficile campo del Centro Sportivo Ferdeghini di La Spezia. I granatini occupano attualmente la terzultima posizione con 11 punti mentre lo Spezia è sesto con 17 punti all’attivo. Il calcio d’inizio del match sarà dato domani alle ore 11: la sfida sarà trasmessa in esclusiva da La Giovane Italia su Youtube per coloro che possiedono l’abbonamento mensile. Non sarà del match Rocco Di Vico per i granatini (il centrocampista deve scontare altre due giornate per il rosso “ottenuto” a Terni) mentre per i padroni di casa non sarà presente Nicola Martinelli (espulso la scorsa giornata). L’arbitro della partita sarà Jules Roland Andeng Tona Mbei della sezione di Cuneo, coadiuvato da Giuseppe Daghetta della sezione di Lecco e da Giannantonio Martone della sezione di Monza.

L’U17 ospita la Fiorentina

Altra sfida contro una compagine di valore per Guacci e compagni. I ragazzi di De Santis ospiteranno al Volpe domenica alle 10:30 la Fiorentina: i Viola sono quinti in classifica mentre l’ippocampo, reduce dalla sconfitta per 2-0 in quel di Roma contro i giallorossi, occupa la penultima posizione con 9 punti. Non saranno della sfida i granata Vari (2 giornate di squalifica) e Bronzini (ritornerà in campo già nella prossima gara). Il match sarà arbitrato da Davide Coppola della sezione di Castellammare di Stabia; lo stabiese sarà coadiuvato dagli assistenti Nicola Monaco di Sala Consilina e Gabriele Federico della sezione di Agropoli.

U16 e U15 affrontano il Bari

La Salernitana U16 di Bovo scenderà in campo domenica al Volpe alle 15:15 per affrontare i pari età del Bari. I granatini arrivano al match dalla pesante sconfitta per 6-0 contro la Roma: occasione di rivalsa per tornare a correre considerando che l’ultima volta che i classe 2009 giocarono in casa (due settimane fa) la Fiorentina cadde per 1-0. I padroni di casa occupano la nona posizione con 10 punti mentre i biancorossi sono quinti con 5 lunghezze in più. Non sarà del match per squalifica Giuseppe Capogrosso per i pugliesi. Il fischietto dell’incontro sarà Manuelle Cuozzo di Sala Consilina: gli assistenti designati sono i concittadini dell’arbitro Angelo Esposito e Andrea Vece.

Sullo stesso campo, però, due ore prima sarà la volta dell’U15 di Landi contro la selezione 2010 del Bari. I granata sono ubicati al sesto posto (zona playoff) con 15 punti mentre i biancorossi sono terzultimi con 7 lunghezze all’attivo. Lo scorso fine settimana, i ragazzi di Landi erano usciti da Trigoria con un passivo di 3 reti sulle spalle contro i giallorossi. Il direttore di gara sarà il napoletano Alessandro Micillo; gli assistenti designati sono Andrea Rescigno di Nocera Inferiore e Roberto Tudino di Battipaglia.

U14 a Lecce

La selezione U14 di mister Landi, reduce dal pareggio per 0-0 con il Crotone, affronterà fuori casa il Lecce: la gara si giocherà domani alle 15:30 al Centro Sportivo Kick Off di Cavallino (LE). I classe 2011 occupano attualmente il settimo posto in classifica con sette punti conquistati in sei partite.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili