Connect with us

Giovanili

Programma giovanili, fischio d’inizio della Primavera anticipato alle 11

Fine settimana ricco di impegni importanti per il settore giovanile della Salernitana. Rodolfo Vanoli cerca la prima vittoria da allenatore della Primavera contro l’Ascoli. La Salernitana U17 ospiterà la capolista Roma mentre l’Under 16 e l’Under 15 sfideranno le rispettive compagni del Palermo in Sicilia. L’U14 di Di Giacomo ha invece finito il suo campionato.

Primavera chiamata all’impresa

Sarà la squadra Primavera della Salernitana ad aprire il weekend del settore giovanile. La formazione allenata da Rodolfo Vanoli, reduce da un punto in due partite agli albori della sua esperienza come subentrato, cerca una scossa al Volpe contro l’Ascoli. L’ultimo posto in graduatoria è preoccupante, anche se mancano cinque turni alla fine della stagione per provare a evitare i playout.

I granatini ospiteranno i bianconeri sabato 15 aprile alle 11:00 con ingresso gratuito, come di consueto. I marchigiani vengono da sedici risultati utili di fila e sono secondi in classifica a -4 dalla Lazio. Non saranno esattamente i clienti più comodi. All’andata vinsero 3-2 (3 dicembre) in rimonta: due volte avanti, prima con Russo e poi con Sfait, i granatini si fecero superare al 90′ dal gol decisivo di Del Moro. Oggi la Salernitana è sul fondo della graduatoria a braccetto con la Ternana a quota 21: le ultime due del girone B di Primavera 2 andranno a fare i playout incrociati con le ultime due del girone A per evitare la retrocessione in Primavera 3. Salernitana-Ascoli sarà sfida delicatissima e i granatini saranno chiamati a gettare il cuore oltre l’ostacolo. Dirigerà l’incontro il signor Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto, coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Centrone di Molfetta ed Emilio Micalizzi di Palermo.

U17 per l’onore contro la Roma

La Salernitana Under 17 di De Santis ospiterà la Roma alle 11 di domenica al Volpe. I granatini sono reduci dalla sconfitta di due settimane fa sul campo del Lecce ed occupano attualmente la penultima posizione con 14 punti all’attivo. L’ippocampo dovrà tentare di salvare almeno l’onore visto che all’andata i capitolini vinsero 5-0. I giallorossi sono sicuramente tra le compagini più accreditate ad arrivare fino in fondo alla fase nazionale essendo primi con 57 punti. Il match sarà arbitrato dal napoletano Vittorio Palma (assistenti Salvatore Tartaglione di Napoli e Giuseppe Orazio di Frattamaggiore).

U16 e U15 a Palermo

La Salernitana Under 16 scenderà in campo per l’ultima partita ufficiale della stagione contro il Palermo. Il match si giocherà domenica nello scenario dello “Sport Village Tommaso Natale” di Palermo alle 13. I granatini, che hanno conquistato solamente 8 punti, sono certi dalla scorsa giornata di chiudere il campionato all’ultimo posto. I rosanero, ubicati all’ottavo posto con 16 punti, sperano ancora di poter partecipare ai playoff del proprio girone: all’andata finì 3-0 per i siciliani. Il match sarà arbitrato dal palermitano Andrea Citrano, coadiuvato dagli assistenti Roberto Patrizio e Alessandro Ingrassia.

La stagione della Salernitana Under 15 invece proseguirà con i granatini che questo fine settimana concluderanno da terzi (la certezza è arrivata la scorsa settimana) il proprio girone. La partita contro i pari età del Palermo si svolgerà nello stesso luogo dove si sfideranno anche i più grandi ma con il calcio d’inizio alle 10:30. I siciliani occupano la settima posizione con 20 punti all’attivo ma consapevoli di aver sfiorato di poche lunghezze l’obiettivo playoff. All’andata finì 1-0 per la compagine granata. Dopo questo turno, la squadra di Cerrato saprà anche chi dovrà affrontare tra Bari e Benevento per poter poi arrivare a contendersi il titolo nazionale ai playoff. Fischierà Fabrizio Narcisi (Agrigento), assistenti Giuseppe Pasquale D’Agostino di Marsala ed Elvir Duric di Palermo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili