Connect with us

Giovanili

Programma Giovanili: domani Primavera al Volpe, domenica c’è l’U17. U14 a Ravenna

Comincia il campionato anche per la compagine Primavera 2 di Luca Fusco. In attesa anche di U15 e U16 (start il 25 settembre contro il Bari), la massima formazione giovanile della Salernitana aprirà le danze domani alle 15 al Campo “Volpe” contro la Reggina di Francesco Ferraro nel girone B del campionato di categoria.

Occhio alle retrocessioni: serve salto di qualità

La rinnovata rosa della Salernitana – un mix tra confermati, elementi provenienti dall’U17 e nuovi arrivi (clicca qui per leggere l’articolo) – deve fare decisamente meglio degli scorsi campionati: dal 2015 ad oggi, infatti, ha fluttuato sempre tra l’ultimo ed il penultimo posto, eccezion fatta per il 2019/20 che ha però visto il campionato interrompersi in anticipo a causa del Covid. Quest’anno, oltre al già collaudato discorso promozione in Primavera 1, il passo in avanti della riforma prevedrà anche retrocessioni. Ecco perché i granatini dovranno stare attenti a migliorarsi. Fino al quinto posto ci sarà la possibilità di accedere ai playoff promozione (la prima va direttamente in Primavera 1), mentre l’ultima e la penultima in classifica faranno i playout intrecciandosi con le “omologhe” del girone A. Tuttavia, nel caso in cui dovessero esservi 9 o più punti di differenza tra le società classificatesi al quindicesimo e sedicesimo posto del rispettivo girone, i playout non si disputerebbero e la sedicesima scivolerebbe direttamente in Primavera 3. Con queste premesse regolamentari, i granatini di Fusco si apprestano ad ospitare la Reggina: ingresso gratuito domani al Volpe, con la direzione arbitrale del signor Fabrizio Pacella di Roma 2 (assistenti Franck Loic Nana Tchato di Aprilia e Marco Giudice di Frosinone).

U17 contro i sanniti

L’Under 17 di mister Gianluca Procopio, di scena nel Girone C, affronterà domenica alle 11:30, sempre al “Volpe”, i pari età del Benevento. Per la compagine dell’ex trainer della Primavera granata si  tratta già della seconda partita di campionato, dopo l’esordio con un buon punto conquistato a Cosenza (1-1) lunedì. Con lo stesso risultato i baby sanniti hanno chiuso il primo turno stagionale in casa contro la Reggina; sono gli unici pareggi. Vittorie per Roma, Ternana, Perugia e Lazio (roboante 2-11 sul campo del malcapitato Frosinone), mentre a quota zero punti figurano anche Lecce, Bari, Ascoli e il Palermo che ha tuttavia riposato alla prima giornata. Domenica mattina la sfida contro i giallorossi (allenati dall’ex centrocampista della Salernitana, Dario Rocco) sarà diretta dal fischietto napoletano Marco Granillo, coadiuvato dagli assistenti Luigi Ferraro di Frattamaggiore e Camillo Amarante di Castellammare di Stabia. Anche in tal caso ingresso gratuito al Volpe.

U14 al Ravenna Top Cup 2022

Chi ha cominciato con una vittoria importante è l’Under 14 del tecnico Fabio Di Giacomo. La selezione granata è impegnata nel Ravenna Top Cup, la più importante competizione di categoria con ben novantasei squadre partecipanti che si contenderanno la vittoria del torneo. La Salernitana è stata inserita nel Girone R con Catanzaro Lido, Soccer Trani, Montemorcino Calcio, Donatello Calcio e Spartak Trnava. I baby granata hanno prima battuto il Catanzaro Lido 8-0, poi il Soccer Trani 2-0. Oggi, invece, saranno impegnati in altri due match contro il Donatello Calcio (Udine) e lo Spartak Trnava (Trnava, Slovacchia). Domani mattina si chiuderà il girone di qualificazione con la sfida al Montemorcino Calcio (Perugia). Le prime due squadre di ogni girone avranno accesso alla fase ad eliminazione diretta che comincerà sabato pomeriggio.

Salernitana-Catanzaro Lido 8-0 (Reti: Cammarota tripletta, Volpe doppietta, Tucci, Petrizzo, De Riso); Salernitana-Trani 2-0 (Reti: Paolillo, Cammarota).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili