Connect with us

News

Probabili Salernitana-Frosinone: Verde e Soriano dietro a Cerri

SALERNITANA-FROSINONE – 27^ GIORNATA – SERIE B – STADIO ARECHI (SALERNO) – ORE 17.15

Salernitana (3-4-2-1): Christensen; Bronn, Ferrari, Lochoshvili; Stojanovic, Caligara, Amatucci, Njoh; Verde, Soriano; Cerri. A disp: Corriere, Sepe, Corazza, Ghiglione, Guasone, Ruggeri, Girelli, Hrustic, Reine-Adelaide, Tongya, Zuccon, Braaf, Raimondo. All: Breda

Frosinone (4-3-3): Cerofolini; Oyono A., Monterisi, Biraschi, Di Chiara; Darboe, Bohinen, Kone; Partipilo, Pecorino, Ambrosino. A disp: Frattali, Palmisani, Sorrentino, Bettella, Bracaglia, Lucioni, Lusuardi, Oyono J., Begic, Cichella, Vural, Canotto, Distefano, Ghedjemis, Kvernadze. All: Bianco

Arbitro: Massimi di Termoli (Costanzo/Belsanti). IV uomo: Viapiana. VAR: Fourneau (Maggioni)

Diretta: DAZN/PrimeVideo


Dopo il ko di Carrara la classifica si è fatta ancora più critica e il tempo degli alibi è finito. La Salernitana ha il dovere di battere oggi il Frosinone all’Arechi, per spedirlo a -5. Per farlo potrà contare sulla spinta di 15mila persone e sulla vicinanza del patron Iervolino.

Beata abbondanza per Breda che non ha infortunati e può permettersi il lusso di lasciare fuori cinque calciatori (Gentile, Jaroszynki, Tello, Simy e Wlodarczyk) per scelta tecnica. Il trainer trevigiano potrebbe apportare una piccola variazione tattica al 3-5-2, passando al 3-4-2-1, cambiando due pedine rispetto all’undici schierato sabato scorso. Solita difesa con Bronn, Ferrari e Lochoshvili davanti a Christensen. Sulle fasce ancora spazio a Stojanovic e Njoh, con i mezzo Caligara ed Amatucci. Fantasia sulla trequarti con Verde e Soriano, favorito su Reine-Adelaide, per supportare Cerri, unico terminale offensivo.

Momento delicato anche per il Frosinone che ha esonerato Leandro Greco dopo il pari con la Reggiana di domenica scorsa. Sarà la prima in panchina per Paolo Bianco. I ciociari non vincono dallo scorso 26 dicembre proprio contro la Salernitana e, come i granata, sono stati in ritiro (ad Anagni) per preparare la gara. Il neo tecnico ha perso per un problema muscolare in rifinitura Koutsoupias; sono rimasti a casa anche Cittadini, Szyminski, Marchizza, Kalaj e Tsadjout. Davanti a Cerofolini, dovrebbero agire Anthony Oyono, Monterisi, Biraschi e Di Chiara. In mediana spazio a Darboe, l’ex Bohinen e Kone; in avanti il tridente con Partipilo, Pecorino e Ambrosino.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News