SALERNITANA-CATANZARO 0-0
Salernitana (4-3-3): Sepe; Stojanovic, Bronn, Ferrari, Njoh; Maggiore, Amatucci (6′ st Tello), Reine-Adelaide (20′ pt Soriano); Verde, Wlodarczyk (6′ st Torregrossa), Braaf (38′ st Hrustic). A disp: Corriere, Fiorillo, Gentile, Ghiglione, Jaroszynski, Ruggeri, Velthuis, Simy. All: Martusciello
Catanzaro (4-4-1-1): Pigliacelli; Cassandro, Scognamillo, Brighenti, Bonini; Compagnon (27′ st Coulibaly), Pompetti, Petriccione, D’Alessandro (20′ st Situm); Koutsoupias (20′ st Biasci); Pittarello (36′ st La Mantia). A disp: Dini, Maravigna, Piras, Turicchia, Antonini, Scognamillo, Volpe, Seck, Buso. All: Caserta
Arbitro: Marinelli di Tivoli (Dei Giudici-Cavallina). IV uomo: Dorillo. VAR: Camplone (Muto)
Note. Ammoniti: Brighenti, Scognamillo (C), Soriano, Tello, Torregrossa (S). Corner: 5-0. Recupero: 5′ st. Spettatori: 14.932.
Diretta: DAZN
95′ Il numero 31 ha un’altra occasione sui suoi piedi: anche in questo caso, la palla finisce a lato. Sul rinvio, finisce la partita tra gli applausi, ma anche i fischi, dello Stadio Arechi.
93′ Verde spreca un’occasione d’oro. Servito da Stojanovic avrebbe potuto servire Torregrossa libero al centro dell’area: il numero 10 colpisce troppo forte la sfera che finisce in rimessa laterale.
90′ Sono stati assegnati 5′ di recupero.
82′ Braaf fulmina Scognamillo su una palla in profondità, Pigliacelli è miracoloso sulla sua conclusione di potenza. Sul calcio d’angolo che ne nasce, Maggiore incorna di testa: altro miracolo del numero 22 giallorosso. Ultimo cambio per Martusciello: fuori Braaf e dentro Hrustic.
81′ Ultimo cambio per i giallorossi: fuori Pittarello e dentro La Mantia.
75′ Braaf tenta la conclusione dalla stessa posizione dove aveva trovato la rete decisiva del 3-2 contro la Sampdoria: questa volta la sfera va fuori.
72′ Entra anche l’ex Mamadou Coulibaly, fuori Compagnon.
68′ Torregrossa recupera palla dopo un contrasto tra Tello ed un difensore giallorosso e tira verso la porta: facile presa per Pigliacelli.
65′ Cambi anche per il Catanzaro: fuori D’Alessandro e Koutsoupias, dentro Situm e Biasci.
57′ I padroni di casa cominciano a spingere, ma al momento ancora nessun pericolo per i giallorossi.
54′ Compagnon tenta il tiro a giro dalla distanza: la sfera finisce a lato.
51′ Njoh prova la falcata solitaria e riesce a crossare in area, non c’è nessuno però al centro. Martusciello si accorge della poca resa di Wlodarczyk ed al suo posto entra Torregrossa. Fuori anche Amatucci e dentro Tello.
45′ Comincia il secondo tempo senza cambi. I granata hanno la prima palla della seconda frazione ed attaccheranno sotto la Curva Sud.
48′ Finisce 0-0 il primo tempo di Salernitana-Catanzaro. Risultato giusto considerando l’assenza di vere occasioni da parte di entrambe le compagini.
45′ Sono 3 i minuti di recupero.
40′ Grande opportunità per Verde: Maggiore allarga per Njoh che crossa dall’altra parte per l’ala ex Spezia, la sua conclusione di controbalzo finisce sulla parte esterna della rete.
36′ Quando mancano meno di 10′ alla fine del primo tempo nessuna delle due compagini ha il dominio della gara. Sfida priva di emozioni al momento.
29′ Questa volta è il Catanzaro a fare paura. Pompetti tira dalla distanza, ma la palla sorvola la traversa.
26′ Altra opportunità per Braaf. Funziona lo schema da calcio di punizione granata, il numero 24 è servito al limite dell’area e conclude verso la porta: prima viene respinto, dopo la sfera torna sui suoi piedi ma la seconda conclusione va a lato.
23′ Altra occasione granata. Verde da calcio piazzato crossa sul palo più lontano trovando Ferrari che, però, sfiora solamente la sfera.
19′ Problemi fisici per Adelaide che non riesce a proseguire la partita e chiede il cambio. Al suo posto dentro Soriano.
16′ Il primo tiro in porta è della squadra di Martusciello: Braaf ci prova dalla distanza, ma Pigliacelli blocca senza problemi.
14′ Primo cartellino giallo di giornata: Brighenti atterra Wlodarczyk e Marinelli lo ammonisce.
11′ Pittarello prova la rovesciata, tentativo a vuoto della punta giallorossa.
6′ I granata mettono per la prima volta la faccia avanti. Azione corale dei ragazzi di Martusciello, la sfera arriva a Braaf che crossa in area, determinante l’intervento di Scognamillo.
2′ Occorre già l’intervento dei sanitari. Sepe esce dall’area piccola su un cross da calcio di punizione di Petriccione: il portiere granata blocca il pallone, ma sbatte contro Bronn. Il gioco riprende, però, senza problemi.
1′ Il primo pallone del match è degli ospiti con la Salernitana che attaccherà da destra verso sinistra. L’arbitro Marinelli dà il via al match.
ORE 14:50 – Le due squadre sono tornate negli spogliatoi dopo il riscaldamento ed a breve torneranno in campo per dare il via alle ostilità. La Curva Sud recita in uno striscione: “Io e te… una storia infinita, per sempre sarai l’amore della mia vita”. Vistoso colpo d’occhio anche guardando il settore ospiti con i catanzaresi che hanno “divorato” i biglietti disponibili.
Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.