Connect with us

News

Probabili Cremonese-Salernitana: Fiorillo tra i pali, ad Amatucci le chiavi della mediana. Chance Torregrossa

CREMONESE-SALERNITANA – 10^ GIORNATA – SERIE B – STADIO ZINI – ORE 15

Cremonese (4-4-1-1): Fulignati; Barbieri, Antov, Bianchetti, Sernicola; Zanimacchia, Castagnetti, Collocolo, Vandeputte; Vazquez; De Luca. A disp: Saro, Jungdal, Ravanelli, Sernicola, Quagliata, Moretti, Lochoshvili, Pickel, Buonaiuto, Majer, Johnsen, Milanese, Bonazzoli, Nasti. All: Corini

Salernitana (4-3-3): Fiorillo; Stojanovic, Bronn, Ferrari, Njoh; Maggiore, Amatucci, Soriano; Verde, Torregrossa, Tongya. A disp: Corriere, Salvati, Gentile, Ghiglione, Jaroszynski, Ruggeri, Velthuis, Dalmonte, Hrustic, Tello, Braaf, Kallon, Simy, Wlodarczyk. All: Martusciello

Arbitro: Cosso di Reggio Calabria (Scarpa/Emmanuele). IV uomo: Maccorin. Var: Miele (Pezzuto)

Diretta: DAZN


A Cremona per riscattare il ko con lo Spezia e bissare il colpo esterno di Palermo. La Salernitana ha bisogno di tornare ai tre punti, sfiderà una Cremonese che ha già svoltato con l’arrivo di Corini, subentrato a Stroppa in panchina, con la vittoria di domenica scorsa a Castellammare di Stabia. Allo Zini ci saranno oltre 1000 supporter del cavalluccio.

Martusciello ha ritrovato Lorenzo Amatucci, che aveva saltato la gara con lo Spezia per la dolorosa perdita della mamma, ma ha perso il capitano Luigi Sepe; a disposizione Nicola Dalmonte e Ajdin Hrustic che hanno smaltito l’influenza. Sempre ai box Reine-Adelaide, che prosegue il personale percorso di recupero; esclusi per scelta tecnica Valencia e Sfait.

Le scelte

Tra i pali toccherà a Fiorillo, alla seconda da titolare in stagione dopo la gara di Coppa ad Udine; l’ex Pescara avrà anche la fascia di capitano al braccio. Difesa confermata in toto con Stojanovic, Bronn, Ferrari e Njoh; panchina quindi per l’ex Ghiglione. A centrocampo Amatucci si sistemerà di nuovo in cabina di regia, Maggiore dovrebbe giocare come mezzala destra, con il conseguente spostamento di Soriano sul lato opposto. Dovrebbe quindi sedersi in panchina Tello, dopo la deludente prova con lo Spezia. Possibili novità in avanti. Torregrossa è in crescita e vede una maglia da titolare al centro dell’attacco, a destra Verde è favorito su Kallon e a sinistra Tongya potrebbe tornare dal 1′, dopo il positivo ingresso di sabato scorso. Braaf sarebbe jolly da giocare a gara in corso.

Corini dovrebbe cambiare due pedine, rispetto all’undici che ha battuto la Juve Stabia. Davanti a Fulignati, confermati Antov, Bianchetti e Sernicola, Ravanelli non al meglio, al suo posto Barbieri a destra. A centrocampo dovrebbe esserci il ritorno da titolare di Castagnetti, in luogo di Majer, per fare coppia con Collocolo; sulle fasce Zanimacchia a destra e Vandeputte a sinistra. Vazquez sarà il rifinitore dietro a De Luca, leggermente favorito su Nasti. Panchina quindi per il grande ex Bonazzoli.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News