Connect with us

News

Priorità Angelozzi per il ds, mosse da non sbagliare. Spunta anche Osti

AGGIORNAMENTO 30 MAGGIO ORE 12:15. Guido Angelozzi resta in pole per il ruolo di diesse della Salernitana che verrà ma i granata devono guardarsi dalla concorrenza anche del Bari. Con il dirigente attualmente al Frosinone, in dubbio sulla prosecuzione della sua esperienza in Ciociaria, il club di Iervolino ha già avuto approcci prima della retrocessione giallazzurra, con la promessa di riaggiornarsi in seguito. Quel momento è arrivato. L’esperto dirigente sta dialogando anche con i galletti, mentre sembra essersi raffreddata la pista Samp. Oltre ad Angelozzi, la rosa dei candidati sarebbe ristretta ad altri 5/6 professionisti. La scelta potrebbe arrivare nel fine settimana, con l’ufficializzazione da lunedì in poi. Oltre a Mauro Meluso, Sean Sogliano, Ciro Polito, Marco Valentini e Rocco Maiorino, nelle ultime ore è spuntato anche il nome dell’esperto Carlo Osti, voglioso di rimettersi in pista dopo un anno di inattività e il precedente decennio trascorso alla Sampdoria. Ci sarebbero stati dei sondaggi. Si attende di capire quale risposta potrà dare Angelozzi, il primissimo obiettivo, per poi eventualmente andare su altri profili. Al lavoro c’è Maurizio Milan con Danilo Iervolino.

ARTICOLO 29 MAGGIO ORE 10:35. Guido Angelozzi è la priorità per il futuro dirigenziale “di campo” della Salernitana. Se nelle scorse settimane il club granata aveva fatto arrivare al dirigente catanese i suoi apprezzamenti, è dopo la retrocessione del Frosinone che sferrerà l’attacco definitivo per provare a portarlo in Campania. Danilo Iervolino e Maurizio Milan si muovono però col dubbio cessione: entro la fine della settimana corrente potrebbe arrivare l’offerta del fondo interessato e proporre un progetto a un direttore sportivo con questo tipo di incognita potrebbe destare perplessità. Alcuni colloqui tra le parti ci sarebbero comunque già stati. Si attenderà però la prossima settimana prima di formulare proposte di contratto definitive.

Angelozzi non “costa” pochissimo ma è sinonimo di esperienza e conoscenza della B come pochi altri. Su di lui anche altre società (Bari – sarebbe un ritorno – e Sampdoria su tutte). Il suo rapporto col Frosinone non è terminato ma potrebbe cessare di fronte alla prospettiva di una nuova e più stimolante avventura, dopo un quadriennio di risultati soddisfacenti. Angelozzi porterebbe con sé nella sua prossima meta anche altre figure di supporto come il segretario generale Doronzo. Probabilmente, potrebbe spingere anche per un rientro del dottor Andrea D’Alessandro al vertice dell’area medica. Avrà un chiarimento con Stirpe nei prossimi giorni e poi deciderà se proseguire nel suo quadriennale in Ciociaria oppure volgere lo sguardo altrove. La Salernitana ci spera ed è piazza che attirerebbe il 69enne ex Spezia.

Sul taccuino c’era, c’è anche Sogliano, forte però della salvezza del suo Verona. “Se resto all’Hellas? Io ho dato il massimo, per me rimanere a Verona è un orgoglio e sta diventando una seconda casa. Ma chi rimarrà deve avere la forza emotiva per lottare come abbiamo fatto quest’anno”, ha detto il diesse gialloblu a Telenuovo. Non una conferma, non un addio. Iervolino ha sul tavolo anche candidature molto diverse come quelle di Meluso, Ciro Polito (saluterà il Bari ed è profilo ritenuto interessante), l’ex ascolano Marco Valentini e il giovane Rocco Maiorino (ex Milan e Las Palmas), originario di Nocera Inferiore e fermo da un po’ di anni, dunque bisognoso di rilancio e riscatto.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News