Connect with us

Giovanili

Primavera2, raduno granatini fra tre settimane: ecco staff, regolamento campionato e avversari in C.Italia

Mancano poco più di 20 giorni al raduno della Salernitana Primavera di Luca Fusco. I granatini si candidano a fare un campionato migliore rispetto a quello già soddisfacente dello scorso anno, culminato con la tranquilla salvezza. Si ritroveranno al campo Volpe il 5 agosto per riprendere la preparazione con una rosa ovviamente rinnovata.

Staff e Coppa Italia

Confermati i collaboratori nello staff dell’ex capitano granata. Cristian Ferrara sarà il vice allenatore, Armando Fucci resterà preparatore atletico dopo aver lavorato con Colantuono in prima squadra e Gianluca Ronca sarà il preparatore dei portieri. Gianmaria Vigliotti sarà il team manager. C’è anche il nome dell’avversaria in Coppa Italia di categoria, primo impegno ufficiale stagionale.

La Salernitana Primavera affronterà il Modena nel primo turno preliminare della manifestazione organizzata dalla Lega Serie A: si giocherà al Volpe il 21 agosto. Questo pomeriggio, inoltre, la Lega B ha pubblicato il regolamento del prossimo campionato Primavera 2 con un cambiamento molto importante soprattutto riguardo i playout: non sono ancora stati definiti i gironi ed il calendario. La data in cui inizierà il campionato dei ragazzi di Fusco sarà il 14 settembre.

Il nuovo regolamento del campionato

Prevista la divisione delle società in due gironi composti da 16 squadre e le posizioni playoff e playout. Le prime classificate raggiungeranno direttamente la massima categoria (la Primavera 1). La Lega B ha anche annunciato la possibile organizzazione di una Supercoppa tra le due vincitrici. In caso di parità di punti alla fine della stagione varranno innanzitutto gli scontri diretti. Si qualificheranno ai playoff per conquistare l’accesso alla “Serie A” del campionato Primavera le società dal secondo al quinto posto di entrambi i gironi (in totale otto squadre). In totale agli spareggi parteciperanno otto squadre che si sfideranno seguendo questa formula:

QUARTI DI FINALE
Q1) 2a GIRONE A VS 5a GIRONE B
Q2) 3a GIRONE A VS 4a GIRONE B
Q3) 2a GIRONE B VS 5a GIRONE A
Q4) 3a GIRONE B VS 4a GIRONE A

SEMIFINALI
S1) VINCENTE Q1 VS VINCENTE Q4
S2) VINCENTE Q3 VS VINCENTE Q2

FINALE
VINCENTE S1 VS VINCENTE S2

Discorso diverso per i playout rispetto allo scorso anno. Infatti, il regolamento della stagione precedente prevedeva unicamente lo scontro tra le ultime classificate in una partita andata e ritorno. Quest’anno torna la regola che portò alla retrocessione sul campo di due anni fa dei granatini (poi ripescati in Primavera 1): infatti parteciperanno anche le penultime classificate agli spareggi retrocessione. La quindicesima di ogni girone sfiderà la sedicesima del proprio girone in una doppia sfida con il vantaggio, conquistato grazie alla posizione superiore in classifica, di poter disputare il ritorno in casa. In caso di 9 punti o più di differenza tra le due compagini retrocederà direttamente l’ultima del girone.

 

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili