Connect with us

Giovanili

Primavera, vittoria nel derby campano: contro il Benevento decide Cosentino

TABELLINO

SALERNITANA-BENEVENTO 1-0 (PRIMAVERA 2)

SALERNITANA: Rodolfo, Susini, Ferrari, Di Vico, Guccione, Nunziata, Di Lelio (35′ st Borrazzo), Paganetti, Fusco (35′ st Di Vincenzo), Izderic (10′ st Cantoni), Boncori (11′ pt Cosentino 10′ st Lombardi). A disp: Marino, Farina, Bocanelli, Verza, Buttaroni, Gonnella, Chietti. All: Fusco.

BENEVENTO: Giangregorio, Fastiggi (83′ st Borrelli), Polverino, Avolio, Guerra (11′ st Nonga), Eletto (30′ st Milucci), Politi (11′ st Sasso), Donatiello, Sessa, Francescotti, Balzano (38′ st Masi). A disp: Verdicchio, D’Alessio, Mirashi, Festino, Puca, Rucci. All: Iezzo.

Arbitro: Totaro di Lecce (Colavito/Romano)

NOTE: Marcatori: 36′ Cosentino. Ammoniti: Nunziata (S), Marino (S), Avolio (B), Cantoni (S), Fusco (allenatore). Espulsi: 91′ Giangregorio. Recuperi: 1′ pt – 4′ st.


Continua la striscia positiva della Salernitana Primavera, che al campo Volpe di Salerno, sotto gli occhi del responsabile del Settore Giovanile Stefano Colantuono e di Andres Sfait vince per 1-0 nel derby campano contro il Benevento. Ottima prova difensiva dei granatini, che nel primo tempo passano in vantaggio su una ripartenza da calcio d’angolo per gli ospiti. Nel secondo tempo l’ippocampo resiste all’assalto degli avversari e porta a casa la seconda vittoria in campionato della stagione. Mercoledì 30 ottobre la Salernitana sarà a Lecce per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia.

La cronaca

È una partita intensa quella che si gioca nei primi minuti, senza però grosse occasioni. La Salernitana ci prova al minuto 25 con un tiro da fuori area che viene messo in calcio d’angolo da Giangregorio. Minuto 35 ed il Benevento risponde con un tiro respinto da Rodolfo, con la retroguardia granata che riesce a spazzare il pallone. Nel corso del minuto 36 arriva il gol del vantaggio dell’ippocampo: da calcio d’angolo a favore per i giallorossi, la Salernitana riesce a ripartire a causa di un errore della retroguardia del Benevento, Cosentino si ritrova da solo ed a tu per tu con Giangregorio non sbaglia firmando il gol dell’1-0. Poco dopo, al minuto 38, gli stregoni sfiorano subito il pareggio: cross dalla sinistra e colpo di testa che termina fuori di poco. Sul finire del primo tempo altra occasione favorevolissima per i sanniti: da una mischia in area di rigore Avolio a pochi passi dalla porta manda fuori. La prima frazione di gioco termina sul risultato di 1-0.

Nella ripresa il Benevento cerca il pareggio costruendo azioni da rete, ma la Salernitana è attenta in fase difensiva e riesce a mantenere il vantaggio. Al 47′ gli ospiti ci provano con una conclusione da calcio di punizione, il pallone termina alto. Un minuto dopo Paganetti coglie un palo calciando dal limite dell’area. La Salernitana concede poco al Benevento, riuscendo a resistere all’assedio ospite dei minuti finali. I granata avrebbero l’occasione per chiudere definitamente la partita nel secondo minuto di recupero, quando un giocatore della Salernitana viene travolto in area da Giangregorio. Per Totaro nessun dubbio: calcio di rigore ed espulsione per il portiere del Benevento. Dal momento che i giallorossi hanno esaurito tutti i cambi, Avolio diventa momentaneamente il portiere ospite, riuscendo anche a parare il conseguente rigore calciato da Cantoni. La Salernitana riesce comunque a portare a casa la vittoria, battendo il Benevento per 1-0.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili