Connect with us

News

Primavera, si avvicina ripescaggio: partiti stage per i rinforzi (senza Vanoli). Rubinacci ai saluti

La Salernitana ha già cominciato a pensare alla prossima stagione del settore giovanile. Dopo la conferma di Stefano Colantuono (clicca qui per sapere di più) come responsabile della cantera granata, la società valuta l’ipotesi di affiancargli un direttore generale per le faccende extra campo e ha cominciato ad organizzare provini per aggiungere nuovi tesserati a quelli già presenti o che saliranno dall’ under 17. Inoltre, la Lega Serie B ha pubblicato un comunicato per la questione ripescaggi e l’ippocampo può sorridere: i criteri sono pienamente rispondenti, l’anno prossimo sarà ancora Primavera 2 nonostante la bruciante retrocessione sul campo.

Si avvicina il ripescaggio

I granata non hanno conquistato il diritto di partecipare al prossimo campionato di Primavera 2 dopo la sconfitta ai playout contro la Reggina, ma le retrocessioni in Serie D delle prime squadre di Viterbese ed Imolese creano un vuoto nel Girone B (per partecipare al campionato Primavera bisogna che la prima squadra militi almeno Serie C) che salverà l’ippocampo dalla Primavera 3. La Lega Serie B – organizzatrice del secondo campionato giovanile – ha comunicato i criteri per il ripescaggio ed ha deciso che nel caso di specie “si applicheranno, nel seguente ordine, i sottoindicati criteri: 1. squadra meglio classificata, nella regular season del Campionato Primavera 2 2022/2023, tra quelle retrocesse al Campionato Primavera 3″. Questa decisione fa si che la Salernitana Primavera sia la prima squadra ad essere presa in considerazione per un ripescaggio perché meglio classificata rispetto al Pordenone.

Stage in corso

Il campo Volpe è palcoscenico da tre giorni di uno stage dove alcuni ragazzi osservati durante la stagione appena conclusa sono visionati per un possibile approdo alla Salernitana per rafforzare i diversi organici. Rodolfo Vanoli, attuale tecnico della Salernitana Primavera, non era presente ieri. Su Instagram ha fatto sapere di essere in gita in bicicletta (è un grande appassionato di ciclismo) addirittura in Slovenia. Insomma, è tutt’altro che certa la sua conferma per la prossima stagione e non è da escludere che la guida tecnica dei granatini possa cambiare. Assente pure Stefano Colantuono, in tal caso giustificato per un blando motivo di salute. Gli stage si sono svolti sotto la supervisione di Cristoforo Barbato, coordinatore degli osservatori dell’ippocampo. Sul campo c’erano Andrea Bovo, che sarà riconfermato come vice allenatore della Primavera in attesa di conseguire il patentino Uefa A, e Lorenzo Rubinacci. Quest’ultimo, però, saluterà presto la Salernitana dopo un solo anno da coordinatore tecnico del settore giovanile: tornerà a fare il vice di Alessandro Nesta nella nuova esperienza alla Reggiana in vista. Presente al Volpe anche Ernesto De Santis, allenatore della formazione Under 17. Curiosità riportata dal Mattino: c’era pure l’ex granata David Giubilato, ufficialmente come accompagnatore di alcuni amici.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News