Connect with us

Giovanili

Primavera, seconda vittoria consecutiva per i granatini: ko il Bari. Stendardo: “Prestazione positiva”

TABELLINOSALERNITANA-BARI 2-1 (PRIMAVERA 2)

SalernitanaGuacci, Verza, Petrucci, Mazzoleni (1’ Margiore), Torma, Barzagli, Ferrarese, Coppola, Lombardi (39’ st Natale), Haxhiu (47’ st Capasso), Belfiore (27’ st Nicolosi). A disp: Forlenza, De Amicis, Russo, Paolillo, Consiglione, Leotta, Barba. All. Stendardo.

BariSemeraro, Campanelli (31’ Campagna), Carrieri (37’ st Legrottaglie), Polito, Mavraj, Soldani, Sassarini, Stoyanov, Italia (12’ st Virginia), Mundo (1’ Caputi), Keita (12’ st Martire). A disp: Cipolla, De Lucia, Dimonte, Anseur, Caputi, Scarano, Emiliano. All. Anaclerio.

ArbitroBoccuzzo di Reggio Calabria (Lemos/Criscuolo).

NOTE. Marcatori: 21’ Haxhiu (S), 47’ pt Soldani (B), 3’ st Lombardi (S). Ammoniti: Ferrarese, Nicolosi (S). Espulsi: Caputi (B). Angoli: 7-4. Recupero: 2’ pt, 4’ st.


La Salernitana Primavera conquista la seconda vittoria consecutiva in campionato. Dopo la preziosa vittoria esterna di Palermo, i granatini salgono a quota 14 punti sconfiggendo il Bari per 2-1. La prossima giornata vedrà i ragazzi di Stendardo andare di scena a Catanzaro.

La cronaca

Durante i primi minuti di gioco, i granatini e i pugliesi studiano il match. Al 21′, i ragazzi di Stendardo passano in vantaggio. Dopo il tocco con il braccio da parte di un difensore del Bari all’interno dell’area, l’arbitro indica il dischetto: dagli undici metri Haxhiu batte Semeraro. I padroni di casa cercano di amministrare il gioco, ma prima del duplice fischio arriva il pareggio dei biancorossi. Da calcio di punizione, Soldani salta più in alto di tutti e svetta sul secondo palo superando Guacci. Finisce così la prima frazione.

Pronti, via e dopo 3’ dall’inizio della ripresa cambia nuovamente il parziale. Belfiore serve Haxhiu, il kosovaro va da Lombardi che calcia di prima intenzione sigla il definitivo  2-1. I galletti provano a reagire, ma al 60′ restano in 10 per l’espulsione del subentrato Caputi. Con l’uomo in più, i ragazzi di Stendardo gestiscono il parziale fino al triplice fischio dopo 3′ di recupero.

Stendardo: “Godiamoci questa vittoria”

L’allenatore della Salernitana Primavera Guglielmo Stendardo ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della società: “Prestazione molto positiva dei miei ragazzi. Abbiamo vinto una partita contro una squadra forte come il Bari che era ancora imbattuto in trasferta. Nella ripresa siamo usciti fuori con personalità e con un’ intensità superiore ai nostri avversari. Questo ci ha consentito di vincere una partita veramente fondamentale per il nostro cammino. Intanto devo ringraziare tutti i ragazzi per la disponibilità che dimostrano in ogni allenamento. Con il mio staff abbiamo toccato tutti i punti fondamentali per riportare ordine e compattezza tra i reparti. Abbiamo lavorato sulla fase di non possesso e sull’intensità, determinanti per il raggiungimento del nostro obiettivo. A Catanzaro sarà durissima, è una squadra che ha grandi qualità. Occorre restare molto concentrati e determinati perché il campionato è ancora lungo e ci sarà da combattere su tutti i campi. Godiamoci questa vittoria ma pensiamo, a partire da domani, già alla prossima”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in Giovanili