Connect with us

Giovanili

Primavera, sconfitta per 2-1 a Cosenza. Fusco: “Dobbiamo avere più cattiveria”

TABELLINO – COSENZA – SALERNITANA 2-1 (PRIMAVERA 2)

COSENZA: De Franceschi, Cioffredi (45′ st Bonofiglio), Riga, Lanzillotta, Petrucci, Touadi, Contiero (25′ st Delicato), Silvestri, Roseti (25′ st Colasurdo), Ragone (38′ st Lombardi), Perricci (38′ st Marini). A disp: Baldi, Falbo, Machi, De Luca, Pagni, Gabriele, Randazzo. Allenatore: Belmonte.

SALERNITANA: Rodolfo, Susini, Ferrari (33′ st Chietti), Di Vico, Guccione, Nunziata, Borrazzo (19′ st Vuillermoz), Paganetti (19′ st Gonnella), Fusco, Cantoni (33′ st Izderic), Cosentino (10′ st Boncori). A disp: Marino, Bocanelli, Spalletta, Farina, Buttaroni, Di Vincenzo, Lombardi. Allenatore: Fusco.

Arbitro: Silvestri di Roma 1 (Palla/Minutoli)

NOTE: Marcatori: 15′ Silvestri (C), 56′ Contiero (C), 59′ Boncori (S). Ammoniti: Boncori (S), Cioffredi (C), Lombardi (C). Espulsi: Susini, Fusco (All.)


La Salernitana Primavera di mister Luca Fusco esce sconfitta dalla prima trasferta stagionale, perdendo 2-1 sul campo del Cosenza. Dopo essere andato sotto di due reti, l’ippocampo riapre la partita con un gol di Boncori. Poco dopo, l’espulsione di Susini che indirizza il match verso la vittoria dei padroni di casa. Nel prossimo turno la Salernitana sarà in campo a Pisa.

La cronaca

Salernitana che parte bene, con il pallino del gioco in mano nei primi dieci minuti. Con il passare del tempo, il pressing del Cosenza si fa sempre più pericoloso, i padroni di casa mettono infatti in difficoltà i granatini. Il gol che apre l’incontro arriva al minuto 15 del primo tempo; cross laterale dal limite dell’area respinto, Silvestri calcia e mette il pallone nell’angolo basso alla destra di Rodolfo. La Salernitana non riesce a reagire e rimane in balia del Cosenza, che termina il primo tempo in vantaggio per una rete a zero. Dopo pochi minuti dall’inizio della ripresa, i rossoblù trovano il gol del raddoppio: minuto 56, dalla destra Contiero si accentra e mette il pallone a girare sul secondo palo. L’ippocampo trova subito una reazione e riapre la partita al 59′, traversone dalla sinistra di Ferrari e colpo di testa di Boncori che mette in rete il pallone del 2-1. Poco dopo, nel corso del minuto 62, l’espulsione che cambia la partita: Susini va in contrasto con un avversario arrivando in ritardo. Nessun dubbio per il direttore di gara, è espulsione per somma di gialli. Strada dunque in salita per la Salernitana. Gli ospiti provano comunque a recuperare la partita, rischiando nei contropiedi avversari. Il match termina con la vittoria del Cosenza per 2-1.

Le parole di mister Fusco

A fine gara mister Luca Fusco ha commentato così la prova dei suoi: “Si riparte col lavoro e testa bassa e pedalare, la strada è quella. I ragazzi stanno lavorando bene in allenamento e si impegnano, abbiamo fatto delle ottime partite fino ad oggi. Bisogna avere il coraggio e la personalità di continuare a fare calcio giocato ed a questo va aggiunto più cattiveria. Oggi è mancata cattiveria, il Cosenza con meno tecnica ha avuto una grande voglia di vincere e di portare a casa il risultato. Siamo stati forse un pò troppo leziosi. La responsabilità è mia, cercherò di trasmettere questa cattiveria ai ragazzi”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili