Connect with us

Giovanili

Primavera, sconfitta casalinga contro il Catanzaro. De Santis: “Dobbiamo crescere il prima possibile”

TABELLINO – SALERNITANA-CATANZARO 1-4 (Primavera 2)

SALERNITANA: Guacci, Barzagli, Farina, Coppola (6’ st Della Rocca), Petrucci, Mancini, Milone (6’ st Marrazzo), Belfiore, Cosentino, Zinkowski (1’ st Menduto), Lombardi (30’ st Marciano). A disp: Forlenza, De Amicis, Veselinov Iliev, Bronzini, Mazzoleni, Russo, Fitto, Paolillo. All: De Santis.

CATANZARO: Magalotti, Distante, Pastore (1’ st Lucito), De Oliveira (23’ st Federico), De Luca A., Tassoni, Panuccio (23’ st Simeone), Vascotto, Arditi (38’ st Gjoka), Pierluigi, Boldarin (41’ st Chiesa). A disp: Madia, Campolo, De Luca, Misiano, Aloisio, Cosentino, Samaritani. All: Massimo Costantino.

Arbitro: Musumeci di Cassino (Fiore/Di Blasio).

Note: Marcatori: 9’ pt e 1’ st Panuccio, 14’ pt Arditi (C), 28’ pt Mancini (S), 32’ pt De Luca (C). Calci d’angolo: 4-7. Recuperi: 1′ pt – 4′ st.


Terza sconfitta consecutiva per i ragazzi di Ernesto De Santis al Troisi di Giffoni Valle Piana. La Salernitana Primavera ha perso 1-4 in casa contro il Catanzaro, un’altra debacle per i granatini che restano all’ultimo posto con 0 punti.

La cronaca

Pronti, via e gli ospiti passano in vantaggio: al 9’ Panuccio porta in vantaggio il Catanzaro con una conclusione perfetta, Guacci non può fare nulla per evitare la rete. I granatini subiscono il colpo psicologico e dopo 5′ arriva anche il raddoppio firmato da Arditi dopo un’azione manovrata dei giallorossi. I ragazzi di De Santis reagiscono ed al 28′ Milone conquista un calcio di rigore: sul dischetto si presenta Mancini che è glaciale nel superare Magalotti e a ridare linfa al match. L’illusione dura poco, però, perché dopo 4′ Tassoni inventa un assist perfetto per De Luca che insacca il 3-1 in favore degli ospiti. Nella ripresa il Catanzaro non molla e inizia la seconda frazione seguendo lo stesso ritmo dei primi 45′: dopo un minuto dalla ripresa del gioco Panuccio sigla la quarta rete ospite e mette in ghiaccio il match. La Salernitana cerca una reazione d’orgoglio, ma fino alla fine del match non ci saranno azioni da registrare.

De Santis: “Incassato gol troppo presto”

L’allenatore della Salernitana Primavera Ernesto De Santis ha parlato ai nostri microfoni dopo la gara: “Abbiamo preso due reti troppo presto, questo non deve succedere. La squadra ha voglia di fare bene, ma alla prima difficoltà pecchiamo. Facciamo delle buone cose in fase offensiva, ma in difesa anche quando siamo ordinati e compatti rischiamo di perdere i duelli. Pecchiamo di inesperienza, non riusciamo ad impensierire gli avversari quando creiamo tanto. Non è una situazione atletica, ma le squadre avversarie essendo più grandi hanno un vantaggio in più: i duelli sono fondamentali. Ai ragazzi non posso rimproverare niente perché lavorano duramente durante la settimana, dovremo essere più cinici: creiamo tanto e realizziamo poco. Ieri abbiamo preso delle reti su palle inattive, dobbiamo crescere su questo aspetto il prima possibile. Sto lavorando con persone competenti e stiamo cercando di crescere immediatamente: questa situazione non è giusta per la società, ma anche per i ragazzi che cercano di dare il massimo”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in Giovanili