Connect with us

Giovanili

Primavera, Salernitana sconfitta in trasferta contro l’Avellino

TABELLINO – AVELLINO – SALERNITANA 4-2 (PRIMAVERA 2)

AVELLINO: Pizzella, Aloisi, Piantedosi, Beruschi (31′ st De Michele), Solaro, Zeqiraj, Giunto (31′ st Fiorletta), Diagne, Baldari (13′ st Fusco), De Salvo (24′ st Amiranda), Antoci (24′ st D’Onofrio). A disp: Pezzella, Della Porta, Garofalo, Giorgetti, Lanzone, Vignoli, Piscopo. All: Pianese.

SALERNITANA: Rodolfo, Susini, Farina, Tchaouna Franky, Guccione, Nunziata, Barry, Paganetti (21′ st Gonnella), Boncori, Di Vico, Cosentino (5′ st Fusco). A disp: Guacci, Conte, De Amicis, Petrucci, Buttaroni, Zinkowski, Di Vincenzo, Barba. All: Fusco.

Arbitro: Liotta di Castellammare di Stabia (Rastelli/Fabrizi)

Note: Marcatori: 49′ Antoci (A), 53′ Fusco (S), 72′ Di Vico (S), 76′ (Rig.) e 90+2′ Fusco (A), 88′ De Michele (A). Ammoniti: Giunto (A), Susini (S), Di Vico (S), Aloisi (A), Farina (S). Recuperi: 1′ pt – 4′ st.


La Salernitana Primavera di mister Luca Fusco esce sconfitta dal derby in trasferta contro l’Avellino per 4-2. Dopo un primo tempo terminato a reti bianche accade tutto nella ripresa: prima il vantaggio dei padroni di casa, poi la rimonta granata e sul finale il nuovo vantaggio degli irpini che calano il poker. Ippocampo che occupa ora il dodicesimo posto in classifica, con ventitre punti ottenuti in venti partite.

La cronaca

La Salernitana parte bene, mantiene il pallino del gioco per tutto il corso della prima frazione di gioco. Tuttavia, i granata non riescono a creare grandi occasioni da rete, rendendosi pericolosi dalle parti di Pizzella solo con una grande parata su un tiro di Boncori su cross di Farina e con un tiro di Cosentino respinto però dall’estremo difensore dell’Avellino. Il primo tempo termina dunque con il risultato di 0-0.

Nella ripresa sono i padroni di casa a passare il vantaggio, al quarantanovesimo minuto: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Antoci segna il gol che porta in vantaggio gli irpini. La risposta della Salernitana non si fa attendere: quattro minuti più tardi cross di Nunziata e Fusco di testa mette in rete il gol del pareggio. Il vantaggio dei granata arriva nel corso del minuto 72: tiro da fuori area di Di Vico che sigla la rete del 2-1. Quattro minuti più tardi, l’arbitro Liotta concede un calcio di rigore a favore dell’Avellino: dal dischetto Fusco realizza, firmando il gol del 2-2. La rete del pareggio cambia l’inerzia della partita, con la Salernitana che non riesce più a rendersi pericolosa. Minuto 88 ed arriva il nuovo vantaggio dei biancoverdi: in ripartenza con De Michele. Nel corso del secondo minuto di recupero, l’Avellino approfitta dei granata sbilanciati in avanti nel tentativo di pareggiare la partita per calare il poker, sempre in ripartenza, questa volta con Fusco che firma dunque la sua doppietta personale. Il match termina dunque con la vittoria dei padroni di casa per 4-2.

Le parole di mister Fusco

Intervistato ai microfoni di Salernitananews, il tecnico della Primavera, Luca Fusco, ha dichiarato: “Nel primo tempo abbiamo controllato noi il gioco anche se non abbiamo creato tante occasioni. L’inerzia della partita è cambiata un po’ dopo il rigore dell’Avellino, sono amareggiato, è impossibile non uscire con dei punti dopo una prestazione del genere.

La Salernitana Primavera tornerà in campo sabato 1 marzo in casa contro la Ternana: “Oggi abbiamo fatto una grande partita, dispiace aver lasciato dei punti dopo aver dominato una partita”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili