Connect with us

Giovanili

Primavera, Salernitana sconfitta a Pisa per 3-0. Fusco: “Dobbiamo essere più cattivi e cinici”

TABELLINO – PISA – SALERNITANA 3-0 (PRIMAVERA 2)

PISA: Giuliani, Pucci, Battista, Frosali (29′ st Battistella), Casarosa, Baldacci, Raychev (13′ st Bocs), Cannarsa (35′ st Bassanini), Buffon (29′ st Vivace), Lovo (13′ st Bettanzzi), Ferrari. A disp: Rugginenti, Arnesi, Rossi, Bacciardi, Bendinelli, Giotti, Ribechini. Allenatore: Innocenti.

SALERNITANA: Rodolfo, Verza (38′ st Chietti), Ferrari, Cantoni, Guccione, Vuillermoz, Di Lelio (31′ st Farina), Paganetti (38′ st Di Vincenzo), Boncori, Di Vico, Lombardi (20′ st Cosentino). A disp: Palazzo, Nunziata, Borrazzo, Mellini, Gonnella. Allenatore: Ferrara.

Arbitro: Dini di Città di Castello (Pilleri/Macchi)

NOTE: Marcatori: 8′ 72′ Buffon, 40′ Ferrari. Ammoniti: Gonnella (S), Verza (S), Ferrari (S), Frosali (P), Vuillermoz (S). Espulsi: Ferrari. Recuperi: 5′ st.

La Salernitana Primavera di mister Luca Fusco esce sconfitta dal campo di Pisa. Subito sotto di due reti nel primo tempo, l’espulsione di Ferrari nella ripresa sembra chiudere definitivamente il match, con i padroni di casa che segnano anche il terzo gol. Nella prossima giornata, i granatini saranno impegnati in casa contro il Monopoli.

La cronaca

Ottimo avvio per la Salernitana, che tiene il pallino del gioco nel primo tempo, costruendo diverse palle gol però non concretizzate. Nonostante il possesso, è il Pisa a passare in vantaggio nel corso del minuto 8; traversone da destra, Buffon attacca il secondo palo e mette il pallone in rete. La bersagliera prova a rispondere, mancando però la porta. E sul finire del primo tempo arriva la doccia fredda; minuto 40, occasione in area di rigore per i granata con Paganetti, da un rimpallo nasce il capovolgimento di fronte dei toscani, Ferrari entra in area, sposta palla e calcia mettendo il pallone alle spalle di Rodolfo per il gol del 2-0. Termina così il primo tempo. Ripresa a senso unico, con il Pisa che mantiene il vantaggio. Al minuto 60 arriva l’espulsione di Ferrari che sembra spegnere definitivamente le speranze di rimonta della Salernitana; fallo di reazione del giocatore granata già ammonito; per Dini è rosso diretto. Rimasto in dieci l’ippocampo non riesce a reagire, ed il Pisa va in gol per la terza volta; minuto 72, mischia in area su calcio d’angolo, il pallone rimane lì e Buffon mette in rete segnando il gol del definitivo 3-0. Il match finisce dunque con la vittoria del Pisa.

Le parole di mister Fusco

Intervistato ai microfoni di Salernitananews, l’allenatore della Salernitana Primavera, Luca Fusco, squalificato in questo match per via dell’espulsione della scorsa partita dichiara: “Dobbiamo fare di più, dobbiamo cambiare mentalità, essere più cattivi e cinici. Su questo c’è da lavorare molto, dal punto di vista della partita non posso rimproverare i ragazzi, perchè nei settori giovanili è importante la loro crescita. Cercherò di lavorare su quest’aspetto mentale”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili