Connect with us

Giovanili

Primavera raggiunta nel finale dal Trapani, la gara termina 1-1. 70’ per Morrone

Campionato Primavera 2 Tim, Girone B – 6ª Giornata

Salernitana – Trapani 1-1

TABELLINO

SALERNITANA: De Matteis, Novella (33’ st Di Micco), Gambardella, Morrone (25’ st Pezzo), Galeotafiore, Milani, Arena (22’ st Fois), Volpe, Guida (33’ st Ferla), Vignes (33’ st Spinelli), Raiola. A disp. De Simone, Darini, Pierini, Fucci, Fois, Pezzo, Cannavale, Ramazzotti, Guadagnoli. All. Rizzolo.

TRAPANI: Bruno, Barbara, Laurenzi, Miceli, Fili (1’ st Girgenti), Cataldi, Tolomello (1’ st Castiglione S.), Molinari, Valenti, Pace (32’ st Mustaccia), D’Anca (32’ st Melia). A disp. Mattiolo, Coglitore, Culcasi, Castiglione G., Marrone. All. Scurto.

Arbitro: Sig. Cosso di Reggio Calabria (Pedone/Votta).

Marcatori: Raiola (S) al 10’ st, Cataldi (T) al 42’ st su rig.. Ammoniti: Cataldi (T), Fili (T), Guida (S), Raiola (S), Castiglione S. (T), Miceli (T), De Matteis (S), Fois (S), Rizzolo (S)(All.). Espulsi: Di Micco (S) per somma di ammonizioni. Angoli: 3-3. Recupero: 1’ pt – 4’ st.

 

Sfuma nel finale la possibilitá di ottenere la prima vittoria stagionale per la Salernitana Primavera, che al Volpe pareggia 1-1 contro i pari categoria del Trapani.

Granatini in campo con un inedito 4-3-3 che vede De Matteis tra i pali, Novella, Galeotafiore, Milani e Gambardella in difesa; Volpe, Morrone in prestito dalla prima squadra e Vignes a centrocampo; Arena, Guida e Raiola in attacco. Gli ospiti invece si schierano con un 3-5-2 in cui Miceli, Fili e Laurenzi difendono il portiere Bruno; Tolomello, Pace, Cataldi, Molinari e Barbara compongono la linea di centrocampo; D’Anca e Valenti sono la coppia d’attacco.

I padroni di casa iniziano con una buona occasione all’8’: Vignes cross per Guida dopo uno scambio su rimessa laterale, la palla sfiora solo la traversa. Al 35’ C’é una bella verticalizzazione di Morrone che trova Guida, l’attaccante prova a rientrare sul destro in area e va giú, per l’arbitro é simulazione e quindi giallo, tra le proteste ammonito anche l’allenatore Rizzolo. Proprio allo scadere del primo tempo la Salernitana ci prova ancora con la plla tagliata di Volpe su cui Raiola non arriva per centimetri.

La bella Salernitana del primo tempo é ancora piú decisa all’inizio del secondo. Al 5’ Raiola ha subito una grande palla gol dopo un rimpallo, ma sul suo piazzato fa una gran parata Bruno. L’attaccante deve aspettare altri cinque minuti per trovare il gol sul cross al bacio di Novella. Poco prima dello scoccare della mezz’ora lo stesso Raiola guida una ripartenza, saltando secco Miceli a centrocampo e puntando la porta, poi peró sbaglia clamorosamente la misura del passaggio per mettere in porta Guida.

I granatini non chiudono la partita e allora il Trapani inizia a spingere per il pareggio, approfittando anche della stanchezza dei padroni di casa e del calo a centrocampo dopo l’uscita di Morrone e Vignes. Al 29’ De Matteis dá prova dei suoi riflessi sulla spizzata di Valenti. Poi al 38’ nega sempre a Valenti la gioia del gol su punizione. Al 42’ va vicino anche a parare il rigore di Cataldi, causato da un dubbio intervento di Volpe che ha scatenato le proteste di Di Micco il quale non riesce a tenere a freno la lingua venendo ammonito due volte prima della battuta del rigore e quindi espulso. Nel finale la Salernitana soffre in inferioritá numerica, ma riesce a conservare almeno un punto: finisce 1-1.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili