Connect with us

News

Primavera, pari con il Pisa. Stendardo: “Sono soddisfatto”

 

TABELLINO – SALERNITANA – PISA 1-1

Salernitana: Guacci, Verza, Petrucci, Coppola, Torma, Barzagli, Ferrarese (30’ st Margiore), Belfiore (42’ st De Amicis), Lombardi (42’ st Belfiore), Haxhiu, Nicolosi. A disp. Forlenza, Natale, Russo, Paolillo, Mazzoleni, Trevisone, Ponziglione, Leotta, Capasso. All. G. Stendardo.

Pisa: Luppichini, Conti, Bacciardi, Malfatti, Bolognini, Bendinelli, Ribechini (1’ st Mazzantini), Cenerini, Tosi, Bettazzi (10’ st Menicucci), Mocanu (26’ st Novak). A disp. Raigi, Carbonella, Lenzoni, Capitanini, Checcacci, Menicucci, Ietro, Barsacchi. All. Innocenti.

Arbitro: Mascolo (Freda/Petruzziello).

NOTE. Marcatori: 38’ pt Petrucci (S), 22’ st Tosi (P). Recupero 0’ pt, 4’ st.

____________________________________________________________________

La Salernitana Primavera pareggia in casa con il Pisa, nel match valido per la 17ª giornata del campionato Primavera 2. Si tratta del quinto risultato utile consecutivo per la Salernitana da quando è subentrato mister Stendardo. I granata salgono a quota 18 punti restando al terzultimo posto. Il prossimo match vedrà i granatini andare in trasferta ad Ascoli.

La cronaca

La Salernitana mantiene il pallino del gioco fin dal primo minuto, gestendo il match con grande consapevolezza e qualità. Il possesso granata vede il suo apice al 37 del primo tempo: Petrucci servito da Nicolosi porta in vantaggio la squadra.

Nel secondo tempo, la squadra di Stendardo sfiora il raddoppio, evitato dall’intervento del portiere nerazzurro. Il Pisa riesce a riprendere una partita fino a quel momento dominata dalla Salernitana con la rete di Tosi dopo 22’ dall’inizio della ripresa. Il match vede la Salernitana propositiva, ma che non riesce a trovare il gol del secondo vantaggio. Termina 1-1 il match, dopo il recupero di 4 minuti.

Stendardo: “Dare il massimo a volte non basta”

Alla fine del match, l’allenatore della Salernitana Primavera Guglielmo Stendardo ha rilasciato alcune dichiarazioni ai nostri microfoni: “Quella di oggi è stata una partita difficile, contro una squadra molto competitiva. Abbiamo fatto una grandissima partita, in termini di agonismo, corsa e coraggio. La squadra ha giocato ad armi pari, se avessimo fatto gol avremmo portato a casa un’altra vittoria, ma sono ugualmente soddisfatto: questi ragazzi stanno facendo un lavoro davvero importante, sono estremamente soddisfatto. I ragazzi hanno dato il massimo, ma nel calcio non sempre basta”.

Il mister ribadisce il valore del gruppo squadra, di cui si ritiene estremamente orgoglioso: “I ragazzi seguono sia me che tutto lo staff. Per me è motivo d’orgoglio allenare dei ragazzi così motivati. Non posso far altro che ringraziare tutti i componenti della rosa, anche chi ora sta giocando di meno e meriterebbe di avere più spazio. Negli allenamenti i ragazzi danno tantissimo, spero si possa continuare così”.

Sul prossimo match, Stendardo ha puntualizzato la pericolosità dell’avversario: “L’Ascoli è una squadra che ha ottime qualità e lo ha dimostrato oggi, vincendo a Benevento: già da stasera inizieremo a studiare il prossimo match, perché non sarà una partita semplice: dovremmo ricaricare subito le batterie e proiettarci alla trasferta. Ci vorrà impegno ed attenzione”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News