Connect with us

Giovanili

VIDEO. Primavera, pareggio in rimonta all’esordio per i granatini di Fusco contro il Crotone

TABELLINO – SALERNITANA – CROTONE 2-2 (PRIMAVERA 2)

SALERNITANA: Rodolfo, Verza, Ferrari (Nunziata), Paganetti, Guccione, Vuillermoz, Di Lelio, Di Vico (Gonnella), Fusco, Cantoni (26’ st Izderic), Boncori (Cosentino). A disp: Palazzo, Bocanelli, Borrazzo, Farina, Susini, Di Vincenzo, Chietti, Lombardi. Allenatore: Luca Fusco.

CROTONE: Greco, Pagano, D’Amora, Tosto, Galardo, Loiacono (35’ st Maiolo), Buonaccorsi, Sgro, Afferri (20’ st Cantisani), Ambrogio (23’ st Maffei), Terrasi. A disp: Borrelli, Piperis, Primerano, De Gennaro, Caccioppoli, Vrenna. Allenatore: Lomonaco.

Arbitro: Spera di Barletta (Parisi/De Chirico)

NOTE. Marcatori: 20’ pt Sgro (C), 13’ st Afferri (C),15′ st e 35’ st Fusco Ammoniti: Maiolo ©, Gonnella (S), Lomonaco (All.) Recupero: 5’ st


Solo pareggio all’esordio per la Salernitana Primavera di Luca Fusco al Volpe davanti al responsabile del Settore Giovanile Stefano Colantuono (presenti anche Sfait ed il tecnico dell’U17 Ernesto De Santis). I granatini rimontano il Crotone dopo lo 0-2 degli ospiti grazie ad una doppietta del capitano Gerardo Fusco. I padroni di casa possono recriminare anche un rigore non concesso all’arbitro Spera di Barletta. La prossima giornata vedrà i granatini scendere in campo in quel di Cosenza.

La cronaca

Pronti, via e la Salernitana si rende subito pericolosa. I ragazzi di Fusco pressano gli avversari durante la prima fase di costruzione e nei primi minuti Cantoni prova la conclusione dalla distanza: la sfera finisce nelle mani di Greco. Al sedicesimo Fusco porterebbe in vantaggio la Bersagliera su assist di Boncori ma il guardalinee alza la bandierina. Dopo 5 minuti è Di Lelio a tirare dalla distanza: nessun problema per l’estremo difensore dei pitagorici. Alla prima occasione, gli ospiti trovano la rete del vantaggio. Vuillermoz pasticcia in difesa allo scoccare del ventesimo minuto azionando il contropiede letale del Crotone. Ambrogio allunga sulla retroguardia granata e crossa in mezzo per Sgro che deve solamente appoggiare il pallone in rete. I padroni di casa non si abbattono e continuano a dominare la partita. Il più pericoloso è Di Lelio, il numero 7 ha molto spazio ma non riesce a pareggiare i conti. Al quarantacinquesimo minuto, senza recupero, le compagini tornano negli spogliatoi.

Al rientro dagli spogliatoi sono sempre i granatini a controllare il gioco. Dopo 8 minuti dall’inizio della seconda frazione Cantoni prova la conclusione dalla distanza: nessun problema per gli ospiti. I padroni di casa, però, si sbilanciano e Sgro in contropiede sfiora lo 0-2 con una conclusione di potenza dall’interno dell’area: Rodolfo è strepitoso nella reazione. Al cinquantottesimo Ferrari sbaglia durante la costruzione di gioco e gli ospiti ripartono: Afferri viene servito all’interno dell’area granata e con un diagonale batte l’estremo difensore della squadra di Fusco. Esce, in questo momento, la vera forza della Primavera dell’ippocampo. Dopo due minuti un ottimo Cantoni prende palla dalla fascia destra, si accentra, scarta un difensore e serve il subentrato Cosentino, il 24 crossa in mezzo con Fusco che ribadisce a rete. A 10 minuti dalla fine arriva anche il pareggio. Durante gli sviluppi di un calcio d’angolo, la sfera arriva sui piedi di Cosentino che tira a pochi passi dalla porta, il portiere smanaccia e la sfera arriva al solito Fusco che ribadisce a porta vuota. Al secondo dei cinque minuti di recupero Cosentino sfiora anche il 3-2 con un colpo di testa che sorvola, di poco, la traversa. Al novantacinquesimo finisce la partita.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili