Connect with us

Giovanili

Primavera fuori dalla Coppa Italia dopo la sconfitta a Lecce. Fusco: “Ottimo percorso”

Trentaduesimi di finale Coppa Italia

TABELLINO – LECCE – SALERNITANA 5-0

LECCE: Sakho, Pehlivanov (1′ st Esposito), Gorter, Winkelmann, Vescan-Kodor, Yilmaz, Agrimi (21′ st Metaj), Delle Monache, Pacia (21′ st Lami), Minerva (41′ st Russo), Pejazic (41′ st Aklil). A disp: Verdosci, Addo, Kovac, Ubani, Mboko, Bertolucci. All: Scurto.

SALERNITANA: Marino, Spalletta, Farina, Gonnella (23′ st Buttaroni), Verza, Bocanelli (15′ st Petrucci), Borrazzo (23′ st Chudy), Di Vincenzo, Lombardi, Zinkowski (15′ st Mellini), Chietti (28′ st Leotta). A disp: Palazzo, Bronzini, Abbriano, Marciano, Miccoli. All: Fusco.

Arbitro: Dorillo di Torino (Fracchiolla/Fumarolo)

Note: Marcatori: 2′ e 88′ Vescan-Kodor, 52′ e 77′ Winkelmann, 60′ Gorter. Ammoniti: Gorter (L), Pehlivanov (L), Di Vincenzo (S), Lami (L). Recuperi: 1′ pt – 4′ st.


Termina a Lecce l’ottimo cammino in Coppa Italia della Salernitana Primavera di Luca Fusco. Dopo aver eliminato Modena e Feralpisalò i granatini perdono contro una squadra di Primavera 1 che ha schierato in campo giocatori del 2005 e del 2006. Nonostante il gol subito dopo due minuti di gioco i granatini disputano un ottimo primo tempo. Senza storia la ripresa, in cui i padroni di casa dilagano andando in gol quattro volte. Lecce che affronterà il Venezia nella gara valevole per i sedicesimi di finale.

La cronaca

Pronti e via, ed il Lecce è subito in vantaggio. Minuto 2: Vescan-Kodor segna di testa e porta in vantaggio i padroni di casa. Nonostante ciò, il match è equilibrato nella prima frazione di gioco, con la Salernitana che tiene bene il campo di fronte ad un avversario di categoria superiore. Il primo tempo termina con il risultato di 1-0. Nella ripresa esce la superiorità tecnica dei pugliesi che vanno in gol quattro volte, con Winkelmann, al minuto 52 ed al 77′, con Gorter, che segna nel corso del 60′ e con Vescan-Kodor, che sigla la sua doppietta personale al minuto 88. Nel corso del primo minuto di recupero Marino si rende protagonista con un rigore parato a Metaj. La partita termina dunque con il risultato di 5-0 a favore del Lecce, che avanza dunque al turno successivo.

Le parole di mister Fusco

Intervistato ai microfoni di Salernitananews, il trainer della Salernitana Primavera, Luca Fusco, si dimostra comunque soddisfatto: “Buonissimo primo tempo dove siamo stati davvero bravi, faccio i complimenti ai ragazzi. Sapevamo di affrontare una squadra forte, loro tutti 2005 e qualche 2006, noi siamo andati con molti under 17, ho fatto riposare i ragazzi che avevano giocato sabato. Abbiamo tenuto bene il campo, siamo andati vicini al pareggio ed abbiamo sofferto quando c’era bisogno di soffrire. Dopo il secondo gol forse abbiamo mollato un pò mentalmente, poi ho fatto esordire due ragazzi del 2008 e da lì c’è stata poca storia. Buona esperienza e buon test in vista della prossima partita”

Sul cammino in Coppa Italia: “Abbiamo fatto un ottimo percorso anche in Coppa Italia, sapevamo che più si va vanti e più è difficile, sapevamo di non poter puntare più di tanto su questo trofeo”.

Salernitana Primavera che affronterà ora il Perugia in casa in una gara in programma sabato 2 novembre, valida per il campionato Primavera 2: “Diamo la precedenza al campionato, vediamo da tre ottimi risultati e sappiamo di poter dare seguito a questi risultati. Col Perugia sarà una partita difficile, la stiamo preparando bene”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili