Connect with us

Giovanili

Primavera, ko col Crotone. Stendardo guarda avanti: “Col Palermo gara fondamentale”

24^ GIORNATA CAMPIONATO PRIMAVERA 2

TABELLINO CROTONE – SALERNITANA 1-0

CROTONE: Grimaldi, D’Oppido, Valenza, Bianchi, Adamo, Pierangeli, Goure, Troiano, Sinopoli (33’ st Fiore), Terrasi (45’ st Gonnella), Cosentino (45’ st Casile). A disposizione: Brasacchio, Elia, Cortese, Callara, Sugamiele, Cuccaro. All. M. Corrado

SALERNITANA: Giacci, De Amicis, Russo, Trevisone, Della Rocca (50’ st Natale), Barzagli, Ferrarese (1’ st Paolillo), Coppola, Barba (25’ st Leotta), Nicolosi, Belfiore (8’ st Capasso). A disposizione: Forlenza, Fabozzi, Carpentieri, Margiore. All. G. Stendardo

Note: Marcatori: 48’ Cosentino (C). Ammoniti: 48’ Della Rocca (S), 70’ Bianchi (C). Espulsi: 20’ Cirigliano (Dir. C) 96’ Fiore (C).

Recupero: 3’ pt, 5’ st


La Salernitana Primavera cade in casa del Crotone per 1-0. A decidere l’incontro è la rete di Cosentino, arrivata a inizio secondo tempo. L’attaccante, ex granata, aveva vestito la maglia della Salernitana nella stagione 2023/24, prima con l’Under 17 e poi con la Primavera, prima di lasciare Salerno nell’ultima sessione di mercato.

Per i ragazzi di mister Stendardo si tratta del terzo ko consecutivo. Un risultato che li mantiene nelle zone basse della classifica, precisamente al quattordicesimo posto, a pari punti con il Palermo. Proprio i rosanero saranno i prossimi avversari dei granatini, attesi il 28 febbraio in uno scontro diretto molto delicato.

Le parole di Stendardo

Dopo la sconfitta contro il Crotone, mister Guglielmo Stendardo ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi, soffermandosi sulle difficoltà emerse nella ripresa: “È stata una partita equilibrata contro una diretta concorrente. La squadra ha dato il massimo, ma oggi purtroppo non è bastato. Siamo stati ingenui in occasione del gol e, una volta andati sotto, non abbiamo avuto la forza e la qualità per reagire, soprattutto in fase offensiva. C’è da dire che eravamo in piena emergenza, con diversi infortunati, e non abbiamo potuto contare nemmeno su Haxhiu, impegnato in rifinitura con la prima squadra”.

Il tecnico si è poi concentrato sulla classifica e sul prossimo scontro diretto contro il Palermo, evidenziando come sia importante avere l’organico al completo per raggiungere l’obiettivo stagionale: “La prossima gara contro il Palermo sarà fondamentale perché è un’altra diretta concorrente. Ma prima di tutto è necessario ritrovare tutti gli elementi del gruppo. Solo insieme, uniti, compatti e al completo, possiamo raggiungere l’obiettivo salvezza”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in Giovanili