Connect with us

Giovanili

Primavera, impegno in Coppa Italia contro il Lecce, l’ultimo precedente è negativo

Mercoledì 30 ottobre, alle ore 11, la Salernitana Primavera sfiderà il Lecce al “DEGHI Sport Center” di San Pietro in Lama (LE) in un match valido per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia Primavera 2024-2025. Il match sarà arbitrato da Dorillo di Torino, coadiuvato da Fracchiolla di Bari e da Fumarulo di Barletta. I granatini di mister Luca Fusco arrivano a questo appuntamento dopo aver ottenuto due convincenti vittorie entrambe tra le mura amiche del Volpe, la prima contro il Modena per 5-0 nel primo turno preliminare e la seconda contro la Feralpisalò per 2-1 nel secondo turno preliminare. I pugliesi faranno il loro esordio in Coppa Italia proprio in questo turno. Prova interessante per i granatini che se la vedranno contro un avversario militante in Primavera 1, reduce da un pareggio per 2-2 in casa della Cremonese.

I precedenti in Coppa Italia

Lo scorso anno la Salernitana allora allenata da mister Gennaro Scarlato fu eliminata al primo turno, dopo la sconfitta per 2-0 in casa della Ternana. Nel corso della stagione 2022-2023 i granata esordirono nei trentaduesimi di finale, venendo eliminati dopo una sconfitta per 4-1 in casa del Napoli. Nella stagione 2021-2022 il precedente negativo contro il Lecce: dopo aver superato il turno eliminare battendo in casa la Ternana per 4-0, l’ippocampo fu eliminato dopo la sconfitta in casa dei pugliesi per 2-1, in una gara valida per i trentaduesimi di finale. La stagione precedente la Salernitana terminò il proprio cammino in Coppa Italia nel primo turno, dopo la pesante sconfitta per 6-2 in casa del Frosinone. Nella stagione 2019-2020, dopo aver superato il Perugia con una vittoria per 4-3 ai rigori dopo l’1-1 maturato nei tempi regolamentari, l’ippocampo fu eliminato in casa della Cremonese, ancora una volta dopo un pareggio per 1-1, questa volta perdendo ai rigori con il risultato di 6-5.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili