Connect with us

Giovanili

Primavera, i granatini calano il tris contro il Pescara capolista. De Santis: “Dimostrato unione e carattere”

TABELLINO – SALERNITANA-PESCARA 3-1 (PRIMAVERA 2)

SALERNITANA: Guacci, De Amicis, Russo, Mancini, Petrucci (36’ st Verza), Della Rocca, Marrazzo (13’ st Milone), Belfiore (41’ st Zinkowski), Lombardi (36’ st Fitto), Cosentino (36’ st Marciano), Menduto.  A disp: Forlenza, Barzagli, Mazzoleni, Iliev, Coppola, Paolillo, Leotta. All. De Santis

PESCARA: Profeta, Servalli (36’ st Cioffi), Marrone (36’ st Gui), Guaragna, Di Zio, Valori, D’Arcangelo, D’Errico (25’ st Bonetto), Cardilli (25’ st Sculli), Berardi, Giacalone (18’ st Shehaj). A disp: Doronzo, Rossi, Muzi, Thelen, Massini, Sculli, Blasi. All. Stella.

ARBITRO: Fischietto di Napoli (Bandierino/Bandierello. IV ufficiale: Giacchetto).

NOTE. Marcatori: 20’ pt e 33’ st Lombardi (S), 32’ pt Cardilli (P), 44’ pt Cosentino (S). Ammoniti: Belfiore, Lombardi (S). Di Zio (P). Angoli: 8-5. Recupero: 1’ pt, 5’ st.


La Salernitana Primavera cala il tris contro il Pescara capolista (a pari punti con il Pisa e con una partita in più) allo stadio Troisi di Giffoni Valle Piana. Dopo la vittoria di Cosenza, i granatini conquistano i primi tre punti all’interno dell’impianto casalingo. Con questo successo, i ragazzi di De Santis approdano all’undicesimo posto: la prossima giornata vedrà la baby Bersagliera scendere in campo a Pisa.

La cronaca

I granatini iniziano bene ed al 20’ arriva il meritato vantaggio: dagli sviluppi di un calcio d’angolo, la difesa abruzzese respinge corto, la sfera arriva a Lombardi che controlla, salta un avversario e lascia partire un missile dai 25 metri che si insacca nell’angolino basso per l’1-0. Gli ospiti reagiscono e dopo 12′ trovano il pareggio con Cardilli che batte con un colpo di testa Guacci. Al 44’ i ragazzi di De Santis tornano avanti: Belfiore verticalizza per Lombardi che serve di prima intenzione Cosentino, il numero 10 tira di destra e non lascia scampo all’estremo difensore ospite.

Nella ripresa gli abruzzesi cercano la rete del 2-2, ma la difesa della Primavera granata è solida nel respingere gli attacchi del Pescara. A 12′ dal 90′ i granata chiudono il match: Lombardi, autore di una prestazione straordinaria, chiude i conti con un mancino di precisione che Profeta può solamente guardare. La Salernitana controlla il vantaggio fino al triplice fischio che arriva dopo 5′ di recupero.

De Santis: “I ragazzi sudano la maglia”

L’allenatore della Salernitana Primavera Ernesto De Santis ha parlato ai nostri microfoni alla fine del match elogiando i suoi ragazzi per la super prestazione contro i biancoazzurri: “Il Pescara è una buona squadra con molta qualità, nelle prime partite aveva vinto tutte le gare e pareggiato solamente con il Pisa capolista. Sono soddisfatto perché abbiamo confermato quello che si era visto a Cosenza. I ragazzi hanno dimostrato unione e carattere battagliando su ogni sfera facendo anche buone giocate a livello tecnico. In queste due gare mi ha fatto piacere il modo in cui affrontiamo le difficoltà con grande unione di squadra. Chi entra, entra a mille e chi sta in panchina che è sempre pronto ad incitare i compagni. Nelle prime gare si faceva fatico a farlo, dopo un confronto le cose sono migliorate ed i ragazzi lo stanno mostrando anche negli allenamenti. I ragazzi si allenano bene e sudano la maglia in ogni gara oltre il risultato, ci credono veramente tanto: molti sono di Salerno ed altri sono cresciuti in questo settore giovanile. In molti sono rimasti qui perché amano Salerno e per noi è un grande piacere“.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in Giovanili