Connect with us

Giovanili

Primavera, granatini sfiorano la vittoria al Partenio: 2-2 con l’Avellino. De Santis: “Mi è piaciuto molto l’atteggiamento”

TABELLINO – AVELLINO-SALERNITANA 2-2

AVELLINO: Barone, Catalano, Mellino, De Cristoforo (25′ st Vignoli), Manzo (43′ st Bove), Volpe, De Michele (1′ st D’Auria), Amiranda, D’Onofrio (43′ st Boudaas), Di Costanzo (17′ st Donato), Delishi. A disp. Margiotta, Fontanella, Granato, Giunto, Sarcinella, Santoro, Napoletano. All. Molino.

SALERNITANA: Guacci, Verza, Russo, Coppola (36′ st Paolillo), Petrucci (36′ st Barzagli), Della Rocca, Marrazzo (28′ pt Menduto), Belfiore, Lombardi, Boncori (25′ st Fitto), Mancini. A disp. Forlenza, De Amicis, Farina, Barba, Mazzoleni, Marciano, Leotta, Zinkowski. All. De Santis.

Arbitro: Riglia (Infante/Mauriello).

Note: Marcatori: 16′ pt Delishi (A), 19′ pt Lombardi e 12′ st Lombardi (S), 34′ st D’Auria (A). Ammoniti: D’Onofrio, D’Auria (A), Russo, Coppola, Marrazzo, Fitto (S). Calci d’angolo: 3-5. Recuperi: 1′ pt – 6′ st.


Prova di valore da parte della Salernitana Primavera al Partenio Lombardi contro l’Avellino. I granatini escono indenni dalla casa dei lupi pareggiando 2-2 nel derby campano. Segno X per ambo i tempi, nella prima frazione aprono le danze Delishi e Lombardi mentre nel secondo tempo timbrano il tabellino ancora l’attaccante di De Santis e D’Auria. La baby Bersagliera sale a quota 7 punti e resta al tredicesimo posto, la prossima giornata i granatini affronteranno la Ternana in Umbria dopo una settimana di sosta.

La cronaca

Pronti, via e la gara inizia subito su ritmi molto alti. Dopo 16′, gli irpini trovano la rete del vantaggio con Delishi sugli sviluppi di un calcio piazzato. I padroni di casa non fanno in tempo ad esultare che Lombardi ristabilisce la parità. L’attaccante è servito in modo splendido da Boncori ed è lesto nel rendere vana l’uscita di Barone con un pallonetto splendido. Il primo tempo finisce senza ulteriori emozioni.

Anche il secondo tempo è ricco d’emozioni. Dopo 12′ dalla ripresa del gioco, la squadra di De Santis si porta in vantaggio. Russo crossa al centro dell’area, Barone non è perfetto nell’uscita e Lombardi insacca a porta sguarnita. Gli ospiti cercano il blitz, ma ad 11′ dalla fine arriva la beffa con D’Auria che ristabilisce la parità.

De Santis: “Giocatori legati alla maglia”

L’allenatore della Salernitana Primavera Ernesto De Santis ha parlato alla fine del match della prestazione dei suoi ragazzi elogiando la prestazione: “Abbiamo incontrato un’ottima squadra che sta facendo molto bene in campionato e che fino a questo momento non ha mai perso. I ragazzi hanno dimostrato di non essere inferiori ai padroni di casa, ma hanno giocato molto bene andando vicini alla vittoria. Questo è un atteggiamento che mi è piaciuto molto, la squadra ha giocato con coraggio riuscendo anche a finalizzare ciò che abbiamo creato. Ho visto una compagine attaccata ai colori granata, una grande voglia di lottare su ogni pallone, proprio quello che avevo chiesto in settimana. Peccato per la rete finale, volevamo dare una soddisfazione a tutto l’ambiente granata“.

Il tecnico dei granatini ha rilasciato alcune dichiarazioni anche sulla rete del pareggio degli irpini e su un evidente errore arbitrale: “Nella situazione del pareggio, Coppola era a terra e loro hanno continuato a giocare. Siamo stati anche sfortunati, perché il gol è stato frutto di un rimpallo. Siamo rammaricati perché dovevamo avere un calcio di rigore nettissimo nel primo tempo, un fallo di mano dentro l’area trasformato in punizione dal limite. Un vero peccato anche perché Lombardi e Belfiore potevano chiudere la gara dopo la rete dell’1-2. Sicuramente è venuta fuori molto stanchezza, i ragazzi hanno giocato con intensità altissima per gran parte della sfida. Mi aspettavo del calo sotto questo aspetto, ma alla fine gli irpini non hanno mai dominato anche quando eravamo stanchi”.

Grande gioia nell’ambiente del settore giovanile dei granata per l’esordio in prima squadra di Di Vico, ma il tecnico ha parlato anche di un altro prospetto: “Di Vico è da tre anni nel settore giovanile. Un ragazzo serio che lavora con la testa bassa pensando al risultato. Sicuramente ha una buona carriera davanti, mi ha fatto piacere che mister Raffaele si sia fidato di lui perché può dare una grossa mano. Anche Boncori è un giocatore notato dalla prima squadra che si allena sempre con i più grandi, mi auguro che anche lui possa fare il suo esordio a breve perché è un ragazzo di grande qualità. Noi lavoriamo sui ragazzi e questi sono i risultati che ci danno soddisfazione”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in Giovanili