Connect with us

Giovanili

Primavera, granatini ko di misura in casa contro il Perugia. De Santis: “Non posso dire nulla ai ragazzi”

TABELLINO PRIMAVERA – SALERNITANA-PERUGIA 0-1

SALERNITANA: Guacci, Della Rocca (24′ st Coppola), Petrucci, Mancini, De Amicis, Torma (16′ st Iliev), Menduto (16′ st Milone), Belfiore, Leotta (16′ st Barba), Haxhiu (1′ st Paolillo), Lombardi. A disp.: Forlenza, Chietti, Carpentieri, Marrazzo, Mazzoleni, Marciano. All. De Santis.

PERUGIA: Vinti, Brunori, Belloni, Napolano, Peruzzi, Baciocchi (20′ st Bellali), Barberini (6′ st Giorgetti), Dottori, Adamo (20′ st Sheji), Berta (48′ st Vanni), Ciani (36′ st Merico). A disp.: Cataldo, Agnissan, Bartolini, Bevanati, Cesarini. All. Giorgi.

ARBITRO: Rotondo (Panella/Pernarella).

NOTE. Marcatori: 37′ Belloni. Ammoniti: Menduto, Mancini (S), Napolano, Brunori (P). Corner: 5-7. Recupero: 1′ pt – 5′ st.


La Salernitana Primavera cade di misura allo stadio Giannattasio di Giffoni Sei Casali contro il Perugia. Gli ospiti vincono il match grazie alla rete nella prima frazione di Belloni. I granatini restano al penultimo posto con 7 punti in classifica mentre il Grifone approda al nono posto. La prossima settimana vedrà i ragazzi di De Santisaffrontare il fanalino di coda Crotone allo stadio Giannattasio.

La cronaca

Nel primo tempo i granatini hanno un’occasione importante per conquistare il vantaggio nei primi minuti di gioco. Durante gli sviluppi di un calcio di punizione da posizione laterale, De Amicis salta più in alto di tutti: il colpo di testa è respinto sul palo da Vinti. Al primo errore individuale, però, il Perugia trova la rete decisiva del match al 37′. Da calcio d’angolo, Belloni è fortunato nel trovarsi al posto giusto nel momento giusto: la sfera sbatte sul giocatore dei Grifoni che sblocca il risultato. Il primo tempo finisce dopo 1′ di recupero.

Nella seconda frazione i granata si sbilanciano alla ricerca del pareggio. Prima con Paolillo e poi con Barba, i ragazzi di De Santis sfiorano il pareggio. Il primo vede negata la gioia del gol con una respinta di un difensore umbra sulla linea di porta, il secondo è servito da Lombardi davanti a Vinti, ma la conclusione è svirgolata con la sfera che è respinta dal portiere del Perugia. Gli ospiti cercano di sfruttare gli spazi lasciati dai granata, il risultato resta invariato e dopo 5′ di recupero finisce il match.

De Santis: “Tutte le partite sono importanti”

L’allenatore della Salernitana Primavera Ernesto De Santis ha parlato ai nostri microfoni dopo il match: “C’è molta amarezza perché la squadra gioca, ma a volte ci sciogliamo alla prima difficoltà facendo poi fatica nel corso della gara. Per noi adesso tutte le partite sono importanti. Da domani chiederò ai ragazzi di continuare a giocare e di fare tutto quello che stiamo facendo sbagliando il meno possibile. La speranza è di avere più fortuna e magari raccogliere quello che i ragazzi meritano. Con lo Spezia, con la Ternana, con il Benevento e ieri, i ragazzi meritavano di fare punti per le prestazioni fornite. Non posso rimproverargli nulla“.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in Giovanili