Connect with us

Giovanili

Primavera, granatini di De Santis sconfitti di misura a Monopoli

TABELLINO – MONOPOLI-SALERNITANA 2-1

MONOPOLI: De Michele, Dahche (48’ st Perdisa), Kongslev (42’ st Albergo), Karim, Cirone, Di Bari, Positano (32’ st Bernardis), Castiglione, Dudic (32’ st Merlanti), Paukstys, Spanò (42’ st De Palo). A disp: Cucinotta, Lamacchia, Pedrisa, Paparella, Dimario, Bernardis, Albergo, Morrone, Castiglione, Manzari. All. D’Ermilio.

SALERNITANA: Forlenza, Della Rocca, Farina (27’ st Verza), Di Vico, Petrucci, Mancini, Marrazzo (21’ st Milone), Belfiore, Cosentino (21’ st Lombardi), Boncori (40’ st Fitto), Menduto (30’ st Marciano). A disp: Gisondi, Barzagli, De Amicis, Russo, Milone, Zinkowski, Lombardi, Marciano, Fitto. All. De Santis.

Arbitro: D’Agnillo (Gigliotti/Graziano)

Note: Marcatori: 13’ st Di Bari (M), 35’ st Boncori (S), 38’ st Paukstys (M). Ammoniti: Karim, Pasitano, Paukstys (M). Di Vico, Mancini (S). Calci d’angolo: 7-4. Recuperi: 3′ pt – 5′ st.


La Salernitana esce sconfitta dal match di Monopoli. Seconda sconfitta consecutiva per i granatini, i ragazzi di De Santis sono stati beffati a pochi minuti dalla fine da un eurogol di Paukstys. L’avvio di gara vede una sessione di studio con entrambe le squadre attente a non scoprirsi. Al 6’ ci prova Belfiore con un’iniziativa personale che termina con una conclusione alta, mentre dopo 4’ Menduto ha un’occasione molto importante, ma il suo tiro da pochi passi dalla linea di porta viene deviato in corner. Al 16’ Boncori sfiora un capolavoro su punizione lambendo l’incrocio dei pali. Nel finale di tempo cresce il Monopoli: a 3′ dal 45′ c’è una doppia occasione con Di Vico che è provvidenziale in chiusura e Positano che calcia alto. All’ultimo minuto di recupero Forlenza si supera sul colpo di testa di Spanò salvando lo 0-0.

In avvio di ripresa è ancora miracoloso l’estremo difensore sul tentativo di Paukstys. Al 7’ Boncori sfiora la rete, De Michele è miracoloso sulla conclusione ravvicinata. Al 13’ i padroni di casa sbloccano il match: durante gli sviluppi di un calcio piazzato Karim insacca da due passi per l’1-0. La Salernitana reagisce ed a 15′ dal 90’ trova il pari su un calcio di rigore trasformato da Boncori. La gioia dura solamente 3′ perché al 38’ Paukstys inventa un gol stupendo: dopo aver ricevuto la sfera, l’attaccante salta l’uomo e scarica un mancino potente che vale il 2-1. Nel recupero i granatini sfiorano il pareggio al 46’ con Marciano che non riesce a colpire da ottima posizione.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in Giovanili