Primo turno preliminare, Coppa Italia Primavera
SALERNITANA – MODENA 5-0
Salernitana: Corriere, Verza, Ferrari, Paganetti, Guccione, Vuillermoz (34’ st Nunziata), Borrazzo (10’ st Di Lelio), Di Vico, Fusco (22’ st Gonnella), Cantoni (22’ st Izderic), Boncori (10’ st Cosentino). A disp: Palazzo, Bocanelli, Farina, Di Vincenzo, Chietti, Lombardi. Allenatore: Fusco.
Modena: Galli, Fiorillo, Diarra, Moratti, Stopelli, Casani, Riccardi, Korosa, Molara (18’ st Mampuya), Zidouh, Berziga (34’ st Polenghi). A disp: Maran, Castelnuovo, Buonaiuto, Sarris, Gualtieri, Prandini, Fomete, Domizzi. Allenatore: Mandelli.
Arbitro: Manzo di Torre Annunziata (Martinelli/Clelestino)
Marcatori: 6’ Cantoni, 38’ Fusco, 43’ (rig.) Boncori, 85’ Ferrari, 90+1’ Cosentino.
Ammoniti: Molara. Espulsi: Zidouh. Recuperi: 3’ pt e 3’ st.
_______________________________________________________________________
La primavera di Luca Fusco bagna il proprio esordio stagionale con una buona prestazione e con un pokerissimo rifilato al Modena nel primo turno preliminare di Coppa Italia Primavera. Salernitana aggressiva, abile a portarsi in vantaggio di tre gol nel primo tempo. Sul finire della prima frazione di gioco, l’espulsione di Zidouh che compromette ulteriormente la partita degli ospiti. Nella ripresa, i granatini vanno a segno altre due volte. Salernitana ora in attesa di conoscere il proprio avversario, una tra Bari e Feralpisalò, nella sfida che si giocherà questo pomeriggio alle ore 15.
La gara
Salernitana che parte subito molto aggressiva, è una partita intensa quella che si vede nella prima frazione di gioco. Non è un caso infatti che il vantaggio granata arrivi subito al minuto 6; azione sviluppata sulla sinistra, Fusco entra in area e crossa un pallone al centro per Cantoni, che calcia al volo col destro e mette in porta il pallone dell’1-0. La Salernitana non gestisce il vantaggio e continua ad attaccare; minuto 10, ancora Cantoni raccoglie un pallone dalla sinistra e calcia in porta, palla fuori di poco. Il Modena prova una timida reazione, senza riuscire ad impensierire più di tanto la difesa granata che tiene botta. Nel corso del ventesimo minuto arriva il primo tiro del Modena, con Berziga: palla fuori. Dopo una pausa per il primo cooling break della partita la Salernitana si riaffaccia dalle parti di Galli al minuto 31; traversone dalla sinistra di Ferrari che attraversa tutta l’area di rigore. Il gol è nell’area, ed infatti, al minuto 39, Fusco riceve palla al limite dell’area, tira e segna il gol del raddoppio della Salernitana. Al minuto 43 l’azione che sembra chiudere definitivamente la partita; punizione sul lato sinistro della trequarti per la Salernitana, Zidouh da una gomitata in area ad un difensore granata, per Manzo non ci sono dubbi, è calcio di rigore ed espulsione per il giocatore del Modena. Dal dischetto si presenta Boncori, il cui tiro alto e centrale porta la Salernitana sul 3-0. Partita dunque in discesa per la Salernitana. Nella ripresa la Salernitana non rischia e gestisce il vantaggio. È un secondo tempo giocato a ritmi decisamente più bassi rispetto al primo tempo. Al minuto 57 il Modena impegna Corriere con un tiro da fuori area di Molara, il portiere della Salernitana devia in calcio d’angolo. Nel corso del minuto 70 Cosentino ci prova con un tiro da fuori area che termina alto. Dopo il secondo cooling break della partita è questa volta Corriere a provare il tiro al minuto 76, palla che termina sempre alta. Al minuto 85 arriva il gol che chiude definitivamente la partita, spunto dalla destra di Fusco che imbuca con un pallone rasoterra in area per Ferrari, che mette in porta il pallone del 4-0. Il pokerissimo arriva sei minuti dopo; passaggio per Cosentino che lancia Fusco sulla destra che restituisce il pallone a Cosentino che in area segna il gol del definitivo 5-0. La partita finisce così, con un’ottima vittoria all’esordio stagionale per la Salernitana.
Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.