Connect with us

Giovanili

Primavera domani a La Spezia: in tre restano con Colantuono sperando nell’esordio

L’unica squadra del settore giovanile della Salernitana a non aver concluso il campionato è la Primavera di Alessandro Boccolini che alle 11 di domani scenderà in campo al Training Center Bruno Ferdeghini di La Spezia per affrontare i liguri nel penultimo scontro del campionato e nell’ultima gara della baby Bersagliera in trasferta.

Tre colonne portanti della squadra di Boccolini non seguiranno il resto della squadra in trasferta. Infatti Niccolò Guccione, Ciro Borrelli e Gerardo Fusco resteranno a Salerno per allenarsi con la prima squadra sperando in una convocazione per la partita di lunedì contro l’Atalanta. In questo modo il tecnico della baby Bersagliera potrà dare spazio al futuro della Primavera con diversi elementi dell’Under 17 di Luca Fusco portati in Liguria.

Fusco e Guccione sognano l’esordio in prima squadra

Vista l’emergenza in rosa dei “grandi”, Colantuono ha deciso di far allenare con il gruppo squadra Borrelli (esordì contro la Juventus in Coppa Italia) e Guccione: entrambi potrebbero disputare alcuni minuti contro gli orobici. Infatti Gyomber e Pierozzi non saranno sicuramente del match di lunedì e questo potrebbe portare all’esordio in campionato del napoletano e quello con la prima squadra dell’ex Viterbese (prima convocazione tra i grandi).

Tra i convocati della sfida contro i bergamaschi comparirà anche Salvati nella lista dei portieri come consuetudine. Chi sogna l’esordio in prima squadra è anche il figlio d’arte Gerardo Fusco. Il figlio dell’attuale allenatore dell’U17 ed ex capitano della Salernitana Luca Fusco è cresciuto nel settore giovanile dell’ippocampo e con la fede granata. Non è mai successo nella storia della Bersagliera che padre e figlio vestissero la casacca dell’ippocampo.

La punta della squadra di Boccolini è reduce da un’ottima stagione: il numero 9 aveva cominciato  lontano dai riflettori senza essere considerato tra i titolari con Scarlato. Il tecnico romano ha dato nuova vita a Fusco Junior che ha segnato la prima rete di questo campionato nel derby contro il Napoli a dicembre: da quel momento in poi la baby Bersagliera si è allontanata ad ampie falcate dalla zona retrocessione. Nel corso di questa stagione ha siglato cinque reti in 23 presenze ed adesso ha l’occasione di battagliare per meritare un posto nella Salernitana che verrà.

Domani a La Spezia molti U17

La Primavera è reduce dal pareggio della scorsa settimana contro il Perugia per 2-2 ed attualmente occupa la quartultima posizione in campionato con 30 punti all’attivo. I padroni di casa, con 5 lunghezze in più rispetto a Fusco e compagni, sono noni ed arrivano alla gara di domani dalla vittoria per 1-2 a Crotone. All’andata terminò 1-1 al Volpe con la rete di Serra per la compagine di Boccolini. La sfida di domani sarà arbitrata da Fabio Rinaldi della sezione di Novi Ligure: gli assistenti designati sono Carmine De Vito della sezione di Napoli e Cristiano Pelosi della sezione di Ercolano.

Molti volti e nomi diversi tra i convocati. Infatti tra i giocatori che potranno scendere in campo domani compaiono Francesco Pio Chietti, Aldo Cosentino, Rocco Di Vico (alla seconda convocazione con la Primavera), Andrea Gonnella, Lorenzo Lombardi, Szkiela e Vuillermoz (entrambi già usati da Boccolini in diverse gare del campionato) e sarà presente anche Marco Guacci (portiere Under 16) che difenderà per la prima volta la porta della Primavera.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili