Connect with us

Giovanili

Primavera, debacle all’esordio contro l’Ascoli per 2-6. Presente anche Faggiano a Giffoni

TABELLINO – SALERNITANA-ASCOLI 2-6

SALERNITANA: Guacci, Della Rocca (18′ st Barzagli), Russo (15′ st Lombardi), Coppola (1′ st Zinkowski), Petrucci, Mancini, Marrazzo, Belfiore, Barba (5′ st Cosentino), Boncori (29′ st Forlenza), Di Vico A disp: Bronzini, Farina, Verza, Milone, Paolillo, Marciano, Fitto. All: De Santis.

ASCOLI: Dente, Candido, Di Salvatore (41′ st Rossetti), Rama (41′ st Russo), Zagari, Di Teodoro, D’Agostino, Casillo, Tassotti (41′ st Picca), De Witt (27′ st Vischia), Finotti (19′ st Malafronte). A disp: Rosa, Mbaye, Angelino, Pagnotta. All: Corsi.

Arbitro: Di Palma (Magnifico/Panebarca)

Note: Marcatori: 9′ Boncori (S), 35′, 56′ e 79′ Tassotti (A), 36′ De Witt (A), 66′ Cosentino (S), 76′ Rama (A), 92′ Malafronte (A). Ammoniti: Petrucci, Mancini, Cosentino. Espulsi: Guacci. Calci d’angolo: 6-5. Recuperi: 1′ pt – 3′ st.


Non è stato un esordio in campionato da ricordare quello della Salernitana Primavera di Ernesto De Santis. I granatini sono usciti sconfitti dal match casalingo, giocato a Giffoni Valle Piana contro l’Ascoli per 2-6 davanti agli occhi (nel primo tempo) di Daniele Faggiano.

Il match del Centro Sportivo Troisi inizia anche in modo positivo per la baby Bersagliera. Al nono minuto di gioco i due “grandi” confezionano la rete del vantaggio: Di Vico imbuca per Boncori che in diagonale segna la rete dell’1-0. L’Ascoli, però, non molla ed anzi riesce prima ad agguantare il pareggio con Tassotti al 35′ e poi, dopo un minuto, quello del sorpasso con De Witt, su grave errore della retroguardia granata.

Nella ripresa non c’è il giusto approccio dei granatini e Tassotti dopo 11′ sigla la sua doppietta personale portando il risultato sull’1-3. I ragazzi di De Santis hanno uno scossone ed al 66′ Cosentino riapre la gara. I granatini prendono coraggio, ma la deviazione di mano fuori area, al 74′, di Guacci per sventare un contropiede ospite costa il rosso al portiere. L’episodio colpisce psicologicamente la squadra con l’Ascoli che in superiorità numerica dilaga con le reti di Rama al 76′, Tassotti al 79′ e Malafronte al secondo dei tre minuti di recupero.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in Giovanili