Connect with us

Giovanili

Primavera, beffa nel finale a Pescara. Stendardo: “Meritavamo almeno il pareggio”

Tabellino Pescara – Salernitana 1-0 (PRIMAVERA 2)

Pescara: Profeta, Rossi, Landolfi (81’ Gui), D’Errico (91’ Blasi), Valori, Thelen, Giacalone (69’  D’arcangelo), Guaragna, Shehaj, Di Zio (69’ Bonetto), Rosciglioni (46’ Sculli). A disp: D’oronzo, Servalli, Marrone, Muzi, Gabriele, Lorenzo, Massini, Taranelli. All: M. Stella

Salernitana: Guacci, De amicis, Verza, Coppola, Torma, Barzagli, Paolillo, Belfiore, Lombardi (55’ Leotta), Boncori (86’ Nicolosi), Haxhiu (86’ Ferrarese). A disp: Forlenza, Natale, Rocca, Margiore, Mazzoleni, Trevisone, Capasso. All: G. Stendardo

Arbitro: Elia (Venturini/Ceraulo)

NOTE. Marcatori:  92’ Santarcangelo (PE). Ammoniti: 60’ Leotta, 95’ Nicolosi. Espulsi: Di Zio. Recupero 0’ pt, 5’ st


Beffa nel finale per la Salernitana Primavera, sconfitta di misura dal Pescara nella 24ª giornata. Al Delfino Training Center di Città Sant’Angelo i granata non riescono ad allontanarsi dalle zone più profonde della classifica. Resta il rammarico per alcune occasioni non sfruttate e per una partita che, per lunghi tratti, sembrava poter regalare almeno un punto.

La cronaca 

La Salernitana parte con un buon atteggiamento e tiene bene il campo sin dalle prime battute. I granata sono ordinati, compatti e provano anche a farsi vedere in avanti, senza però trovare il guizzo decisivo. Il Pescara prova a costruire gioco, ma la retroguardia campana concede poco e la prima frazione scorre su ritmi equilibrati.

Nella ripresa il match resta aperto. Al 69’ arriva l’episodio che potrebbe cambiare l’inerzia della gara: calcio di rigore per il Pescara, ma Giacalone fallisce dal dischetto e il risultato resta fermo sullo 0-0. La Salernitana resta così pienamente in partita e continua a difendersi con ordine, cercando di colpire in ripartenza Quando il pareggio sembra ormai cosa fatta, arriva la beffa nel recupero: al 92’ Santarcangelo trova la rete che sblocca il risultato e regala il vantaggio ai padroni di casa. Nei minuti finali viene allontanato dalla panchina anche Di Zio del Pescara (95’), ma a quel punto il match era già indirizzato.

Le parole di Stendardo

Alla fine del match, l’allenatore della Salernitana Primavera Guglielmo Stendardo ha parlato ai nostri microfoni: “Oggi è stata la migliore partita che abbiamo disputato nell’ultimo periodo. Dobbiamo continuare così perché ho piena fiducia nelle qualità dei ragazzi e nel lavoro che stiamo facendo da un po’ di tempo. Oggi meritavamo almeno il pareggio. Peccato non aver sfruttato le occasioni iniziali e non aver chiuso la gara nel primo tempo. Ora abbiamo la pausa e qualche giorno per ricaricare le batterie in vista del prossimo impegno a Benevento. Ai ragazzi serve fiducia e continuare ad alta intensità il lavoro che stanno facendo. Mancano 6 partite e dobbiamo affrontarle con il massimo impegno e con la consapevolezza dei nostri mezzi. Un risultato positivo ci darebbe un po’ di serenità e muoverebbe la classifica in vista del rush finale. Sarà dura, ma sono certo che fino all’ultimo secondo, i ragazzi daranno l’anima per raggiungere il nostro obiettivo”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in Giovanili