Connect with us

Giovanili

VIDEO. Primavera 2, i granatini si congedano subendo la manita del Cesena

TABELLINO  –  SALERNITANA – CESENA 1-5 (PRIMAVERA 2)

SALERNITANA: Guacci (39′ st Di Vincenzo), Guccione, Fiore (10′ st Palladino), Borrelli (19′ st Giannini), Troise, Susini, Sepe (1′ st Szkiela), Paganetti, Fusco, Cantoni (19′ st Pascalau), Boncori. A disposizione: Chietti, Cosentino, Ionita, Vuillermoz, Lombardi, Portolesi, Zerillo. Allenatore: Boccolini.

CESENA: Montalti, Manetti, Mattioli, Campedelli (35′ st Valmori), Valentini, Trocchia, Ghinelli (19′ st Arpino), Ronchetti (27′ st Tampieri), Amadori (19′ st Perini), Giovannini (27′ st Gningue), Coveri. A disposizione: Bagli, Zamagni, Demko, Domeniconi, Perini, Tosku. Allenatore: Campedelli.

ARBITRO: Valerio Vogliacco (Jorgji/Granata).

NOTE. Marcatori: 21′, 59′ e 80′ rig. Coveri, 29′ Ronchetti (C), 53′ Fusco (S), 73′ Trocchia (C). Recuperi: 1′ pt.

L’ultima partita stagionale della Salernitana Primavera finisce con la netta meritata vittoria del Cesena, campione del girone e promosso in Primavera 1, tra gli applausi del Volpe. I romagnoli dell’ex granata Nicola Campedelli dimostrano con qualità il motivo dei 73 punti conquistati durante questa stagione. Nel primo tempo sono Coveri e Ronchetti a mettere la partita sulla strada cesenate. Nella seconda frazione Gerardo Fusco riaccende le speranze granata siglando l’ultima rete granata del campionato – sei totali per lui – ma Coveri (alla ricerca del titolo di capocannoniere) risponde immediatamente segnando la terza rete ospite che chiude la partita. Il Cesena che trova la quarta rete con Trocchia e con Coveri che sigla la tripletta che lo porta in cima alla classifica cannonieri dopo aver svolto una gara personale con il giovanissimo Guacci (U16) che ha dimostrato di essere pronto per difendere i pali della categoria. La Salernitana Primavera conclude la stagione migliore degli ultimi sette anni al dodicesimo posto con 33 punti.

La cronaca

Parte meglio il Cesena ma i ragazzi di Boccolini reggono bene ai primi attacchi romagnoli. La prima occasione della gara arriva sulla testa di Amadori al 14′: il numero 9 viene servito da rimessa laterale, ma la conclusione di testa è troppo debole e viene facilmente bloccata da Guacci. I granata giocano di contropiede e dopo due minuti Fiore tenta di rendersi pericoloso dalla distanza: anche in questo caso il pallone è facile da bloccare per il portiere. I romagnoli continuano a creare occasioni ed al 18′ sfiorano il vantaggio in due occasioni: un altro colpo di testa di Amadori che è facilmente intuito da Guacci ed una conclusione dalla distanza che sorvola la traversa di Coveri. Al 21′ gli ospiti trovano il vantaggio proprio con il numero 11. Su un calcio d’angolo nato da un intervento prodigioso di Guacci su un colpo di testa di Ghinelli, la sfera arriva a Mattioli che tenta la conclusione dalla distanza: il numero 1 della Primavera granata è ancora una volta strepitoso nel deviare la palla sul palo, ma non può nulla sulla ribattuta a porta vuota di Coveri con la sua conclusione che prima tocca il palo e dopo gonfia la rete. I granata non ci stanno e dopo sei minuti sfiorano la rete del pareggio con Boncori su un’invenzione di Fusco: la conclusione del bomber granata supera la traversa. I romagnoli dimostrano superiorità e raddoppiano con una conclusione dalla distanza a fil di palo di Ronchetti (29′). Dopo sei minuti Fusco sfiora la rete dell’1-2 con una conclusione a giro da posizione defilata: la sfera finisce sul fondo. A cinque minuti dalla fine della prima frazione è Amadori a sfiorare lo 0-3 con una rasoiata rasoterra che dopo aver fatto la barba al palo finisce sul fondo. Dopo un minuto di recupero finisce la prima frazione.

Al primo minuto della ripresa Coveri sfiora la doppietta giungendo davanti a Guacci dopo una serpentina ma l’estremo difensore granata è bravo a deviare la sfera in angolo con i piedi. Al 50′ è Trocchia ad andare vicino allo 0-3: incorna di testa su un cross di Coveri ma Guacci blocca la sfera in tuffo. Dopo tre minuti arriva la rete dell’1-2 della Salernitana. Fusco è bravo ad anticipare il difensore avversario e ad avviarsi in solitaria verso Montalti: il numero 9 arriva a tu per tu con l’estremo difensore romagnolo e con una conclusione a mezza altezza accorcia le distanze. Gli ospiti però non cedono, sono letali e poco prima dello scoccare dell’ora di gioco Coveri sigla la terza rete ospite con una conclusione a giro dalla distanza su cui Guacci non può nulla. Dopo un minuto il portiere classe 2008 evita con un super intervento la tripletta cesenate. Coveri cerca disperatamente la terza rete per raggiungere al primo posto nella classifica marcatori il sannita Perlingieri con 26 reti. La gara diventa una sfida Guacci-Coveri con il portiere della Salernitana Primavera che è fenomenale al 64′ sull’ennesima conclusione del numero 11. Al 73′ arriva anche la quarta rete del Cesena sugli sviluppi di un calcio d’angolo (nato dall’ennesima prodezza di Guacci su Coveri) con Trocchia che in testa di tuffo trova il tap-in vincente. Dopo quattro minuti Fusco sfiora la doppietta con un pallonetto su cui è fondamentale l’intervento del portiere ospite. A dieci minuti dalla fine arriva la tripletta di Coveri. L’arbitro indica il dischetto dopo un intervento con la mano di un difensore granata. Sul dischetto va il numero 11 e Guacci è straordinario nel respingere la conclusione, ma sulla ribattuta Coveri è il più lesto con la testa a gonfiare la rete ed a raggiungere il primo posto nella classifica dei marcatori del Girone B. Senza minuti di recupero finiscono match e stagione della Salernitana Primavera.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili