Connect with us

News

Prima in panchina contro la Salernitana per DiFra. Da calciatore ko nel ’99

Quella di domani sarà, per Eusebio Di Francesco, la prima sfida (in gare ufficiali) da allenatore contro la Salernitana. Da calciatore le ha fatto visita in due occasioni. L’ex centrocampista indossava la maglia della Roma il 24 gennaio 1999, quando i giallorossi di Zeman persero 2-1 a Salerno (gol di Bernardini e Giampaolo) contro i granata di Rossi. Il secondo precedente nel 2004, con il Perugia di Colantuono che venne a vincere 2-0 a Salerno.

Sousa contro DiFra e il Frosinone

In due occasioni, con la Fiorentina, il trainer lusitano ha ospitato Di Francesco, il quale era sempre alla guida del Sassuolo. Due vittorie per Sousa: nel campionato 2015/16 per 3-1 (gol di Rodriguez, Ilicic, autorete di Consigli e rete di Berardi) e nel campionato 2016/17 per 2-1 (doppietta di Kalinic e gol di Acerbi). Da calciatori i due si sono affrontati una sola volta: Juventus-Piacenza, finita 2-0, nel 1996, Sousa però rimase in panchina e Di Francesco giocò dal primo minuto. L’unico precedente casalingo per Sousa contro il Frosinone risale a otto anni fa, un Fiorentina-Frosinone terminato 4-1.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News