Connect with us

News

Presunte plusvalenze fittizie Lazio-Salernitana, carte passano da Tivoli ad Arezzo

È ormai trascorso oltre un anno dall’inizio delle indagini su presunte plusvalenze fittizie sull’asse Lazio-Salernitana ai tempi della multiproprietà e un esito non è ancora venuto fuori. Le indagini non sono terminate ma le carte, si è appreso ieri, passano dalla Procura di Tivoli a quella di Arezzo. I fatti risalgono tra il 2017 e il 2021. Il motivo del trasferimento dell’inchiesta sarebbe riferito alla competenza sull’allocazione del server nel quale vengono immesse le comunicazioni della società, che si troverebbe nella città toscana.

Nell’aprile 2023 la Guardia di Finanza perquisì le sedi delle due società (clicca qui per leggere l’articolo): frattanto quella campana era passata nelle mani di Danilo Iervolino con la Idi Srl. In particolare le fiamme gialle si mossero per acquisire informazioni sul trasferimento di calciatori tra le due società contestando l’emissione di false fatturazioni (clicca qui per leggere l’articolo). La Lazio si era difesa affermando di avere le prove di aver realmente trasferito il denaro a titolo di corrispettivo per l’acquisizione dei cartellini dei calciatori Tiago Casasola, Mattia Sprocati, Jean-Daniel Akpa Akpro, Emanuele Cicerelli, Andrea Marino, Biagio Morrone e Mattia Novella. Nel registro degli indagati furono iscritti Claudio Lotito, ex co-patron granata e ora solo presidente della Lazio, insieme a Marco Moschini, Marco Cavaliere ed Igli Tare per il sodalizio biancoceleste (l’albanese all’epoca era il diesse, nda). Indagati anche Mariano Fabiani, all’epoca dei fatti contestati (quadriennio 2017/21) direttore sportivo dell’ippocampo mentre oggi lo è della Lazio, ed i due ex amministratori unici del cavalluccio marino Luciano Corradi (fino al 25 giugno 2021) e Ugo Marchetti, tra l’altro generale della Finanza in pensione, fino al 13 gennaio 2022.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News