Connect with us

News

Premio Scopigno: a Castori quello come miglior allenatore della B

Fabrizio Castori vince per la seconda volta il premio Manlio Scopigno come miglior allenatore del campionato di Serie B. Lo storico riconoscimento, relativo ovviamente alla scorsa stagione, gli sarà consegnato il 13 settembre in occasione della cerimonia che si terrà presso l’Auditorium della Laga ad Amatrice (RI).

Gli altri nomi

Insieme al mister granata saranno premiati anche altri nomi prestigiosi del calcio italiano, quali Antonio Conte (miglior allenatore della Serie A), Paolo Maldini (Manager of the year), Antonio Percassi (presidente dell’anno), Romelu Lukaku (migliro giocatore Serie A), Davide Frattesi e Samuele Ricci come migliori della B, Roberto Samaden (Inter) come miglior direttore di settore giovanile e Fabrizio Piaccarretta (Roma) miglior allenatore baby.

Scopigno… granata

Per Castori si tratta della seconda volta, come detto. Il premio intitolato all’allenatore che portò lo Scudetto a Cagliari (nato in Friuli ma cresciuto a Rieti, dove ha vissuto ed è morto; lì gli è stato intitolato anche lo stadio) è già nella bacheca del trainer marchigiano: lo vinse al termine della straordinaria cavalcata del suo Carpi dalla B alla A. Nella storia di Manlio Scopigno c’è anche la Salernitana: da giocatore per lui 87 presenze e 8 gol tra il 1948 e il 1951. A settembre cadrà il ventottesimo anniversario della sua scomparsa. Era nato nel 1925. Tre anni dopo nacque il fratello, Loris, anche lui oggi scomparso. Pure lui indossò la casacca granata nella stagione 1949/50.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News