Connect with us

News

Premio Fortunato, al Coni riconoscimento a Iervolino per l’impegno sul passaporto ematico

Nel giorno di Verona-Salernitana il presidente Danilo Iervolino non sarà al Bentegodi. In mattinata, però, dovrebbe essere a Roma per ritirare un riconoscimento da parte della Fondazione Fioravante Polito nell’ambito della tredicesima edizione del Premio Andrea Fortunato – Lo sport è vita. L’evento si terrà presso il Salone d’Onore del Coni.

Il patron granata ritirerà il riconoscimento in quanto la sua società è la prima in massima serie ad aver aderito al passaporto ematico per tutti i suoi tesserati di prima squadra, settore giovanile e femminile. Lo aveva annunciato il 16 dicembre scorso con apposito comunicato stampa in cui si ricordava che “la Fondazione Polito, attraverso il Passaporto Ematico, mira ad inserire anche gli esami del sangue tra quelli diagnostici attualmente previsti dalle normative vigenti per ottenere l’idoneità alla pratica sportiva in età giovanile, dai sei ai diciotto anni”. Iervolino non sarà solo. Lunedì presenzieranno anche il numero uno del Coni, Giovanni Malagò, il presidente Figc, Gabriele Gravina, e il presidente della Lega B, Mauro Balata. Fra i premiati anche il ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, l’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, e il direttore di Raisport Alessandra De Stefano.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News