Connect with us

Serie B

Premi Fair Play e Disciplina 19/20: il club più corretto è lo Spezia. Cinque tifoserie senza sanzioni

La Lega B ha comunicato le graduatorie finali 2019/20 della vecchia “Coppa Disciplina”, da qualche anno scissa in Premio Rispetto– Disciplina (riferito alle sanzioni del giudice sportivo per comportamenti di atleti e tesserati) e Premio RispettoFair play (che riguarda le sanzioni del giudice sportivo per comportamenti delle tifoserie).

Per la stagione appena conclusa, essi vanno rispettivamente a Spezia e al gruppo composto da Chievo, Perugia, Pordenone, Spezia e Venezia. Undicesima la Salernitana con coefficiente di 4,47 nella classifica della disciplina dei propri tesserati (i granata terminano però al primo posto per falli commessi), mentre è ottava la tifoseria dell’Arechi con coefficiente di 0,08. Lo Spezia, oltre ad aver conquistato la promozione in Serie A, si è confermata la squadra più corretta del campionato, visto che aveva ricevuto il riconoscimento anche nel 2019, aggiungendo pure quello per la tifoseria. Di seguito le graduatorie complete.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B