Connect with us

News

Precedenti Ventura-Castori: l’ex CT imbattuto. Ma il mister del Trapani all’Arechi…

Tre precedenti incroci tra Gian Piero Ventura e Fabrizio Castori con “mister Libidine” padrone di casa. In due occasioni i confronti sono terminati senza gol, compreso l’ultimo che è datato 21 febbraio 2016 (Torino-Carpi) in Serie A. Precedentemente, l’allenatore marchigiano aveva strappato lo 0-0 anche nel torneo cadetto 2008/09 quando allenava la Salernitana, sul campo del Pisa di Ventura. Il primissimo match tra i due risale però al 20 gennaio 2007, sempre in B, quando il Cesena di Castori perse 2-1 sul campo del Verona guidato dall’attuale tecnico della Salernitana.

Per Ventura sarà la prima volta da allenatore padrone di casa contro il Trapani, battuto però nel lontano 1972 in un’occasione diversa, quand’era calciatore dell’Enna in Serie D (1-0). Sul fronte del collega avversario, due vittorie e un pareggio nei quattro match che Fabrizio Castori ha vissuto dalla panchina avversaria dello stadio Arechi, dove è stato anche “titolare” del ruolo nel 2008/09 per 33 partite (12 successi, 6 pareggi e 15 sconfitte, con due esoneri a vantaggio prima di Mutti e poi di Brini). I ricordi del 2-5 con cui espugnò via Allende l’anno scorso da trainer del Carpi sono ancora vividi e dolorosi per gli appassionati granata. Il trainer di Tolentino aveva vinto con i biancorossi pure nel 2016/17 (1-2), pareggiando invece alla guida del Cesena nel 2017/18 (1-1). E dire che la sua prima sul campo della Salernitana non era stata semplicissima, visto che aveva subito un tennistico 6-1 sempre con i bianconeri romagnoli nel torneo di Serie B 2004/05.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News