Connect with us

News

Prepartita Salernitana-Fiorentina, arrivano altri 5 Daspo per gli scontri con forze dell’ordine

Cinque Daspo con obbligo di firma per ben dieci anni a carico di altrettanti tifosi della Salernitana in seguito agli scontri tra ultras e forze dell’ordine verificatisi prima della sfida di campionato contro la Fiorentina lo scorso 21 aprile. I provvedimenti sono stati emessi dal Questore di Salerno, dopo gli arresti in flagranza già operati per quattro altri sostenitori del cavalluccio.

“Due ore prima dell’inizio della partita, nel piazzale antistante la tribuna dello Stadio Arechi, circa 200 tifosi salernitani, travisati, muniti di bottiglie, bombe carta, aste e oggetti contundenti, si sono radunati con il chiaro intento di venire in contatto con i tifosi avversari e si sono scontrati, per ben 20 minuti, con gli agenti presenti sul posto. L’attività di Polizia Giudiziaria ha consentito di identificare i facinorosi. Non potranno accedere allo stadio per 10 anni, il massimo consentito dalla legge, P.V. di anni 41, residente a Salerno (avente a suo carico ben 5 provvedimenti Daspo, il primo emesso nell’anno 2002); P.G. di anni 47 residente a Salerno, anch’egli già daspato; V.I. di anni 42 residente a Salerno; C.V. di anni 26 residente a Mercato San Severino e V.J. di anni 26 residente a Baronissi. Gli stessi sono stati riconosciuti come partecipanti attivi negli scontri. Sono in corso ulteriori approfondimenti da parte degli agenti della Questura di Salerno per identificare gli altri tifosi implicati negli scontri, al fine dell’applicazione di ulteriori provvedimenti Daspo”, si legge nella nota diramata oggi dalla Questura.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News