Connect with us

News

Prato Arechi in manutenzione: scatta il manto “estivo” pronto entro il 7 agosto

Con l’assenza di impegni agonistici, è arrivato il momento di cambiare e rigenerare l’erba dello stadio Arechi. Sono infatti al lavoro da giorni i giardinieri della ditta Bisogno, subentrata ormai da un anno alla cura e manutenzione del manto erboso dell’impianto di via Allende. Come rivela l’odierna edizione del quotidiano Il Mattino, i macchinari del caso stanno “calpestando” il terreno di gioco per il cambio della tipologia di erba: dal loietto invernale, si impianteranno semi di gramigna per un prato più resistente al sole ed ai climi estivi.

Sempre il Mattino, l’11 giugno scorso, svelò la possibilità dei un’amichevole con un prestigioso club spagnolo con data cerchiata già sul calendario: 7 agosto. Proprio quello dovrà essere il giorno in cui il campo dovrà essere consegnato nelle migliori condizioni sia di circolazione e rimbalzo del pallone, sia dal punto di vista cromatico a beneficio di pubblico e telecamere. Attualmente il campo si presenta ingiallito ma è del tutto normale: dovrà essere areato, bucherellato, poi ci sarà la nuova semina e infine sarà continuamente annaffiato. Il passare delle settimane farà il resto.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News