Connect with us

News

Portieri CONCACAF: Ochoa “meglio” di Navas nelle statistiche “salvezza” dei rispettivi club

Da diversi anni è in corso una battaglia per determinare chi sia il miglior portiere della CONCACAF, l’organo amministrativo, organizzativo e di controllo del calcio del Nordamerica, Centroamerica e dei Caraibi. Essa rappresenta le federazioni calcistiche dei Paesi dell’America Centrale, Settentrionale e Caraibi. Il “dualismo” tra i pali parla di Guillermo Ochoa e Keylor Navas

Ochoa e Navas “salvano” la categoria a colpi di parate

Il portiere messicano della Salernitana è titolare della nazionale da quasi dieci anni e ha collezionato 123 presenze in tutte le competizioni. Ochoa ha subito 128 gol e mantenuto la porta inviolata 49 volte e ha vinto quattro Coppe d’oro con la nazionale tricolor. Il portiere del Costa Rica ha giocato per i più grandi club europei come il Real Madrid e il Paris Saint-Germain, ha contribuito con i Blancos alla vittoria de LaLiga e a vincere tre Champions League consecutive ma ha faticato con la nazionale costaricana nonostante le 101 presenze in tutte le competizioni e ha mantenuto la porta inviolata 36 volte. L’esperto portiere ha giocato 9.001 minuti con la nazionale e ha subito 106 gol ma non ha vinto titoli. Piccola soddisfazione l’essere entrato nella storia della Coppa del Mondo FIFA 2014 quando ha raggiunto i quarti di finale per la prima volta e ma ha perso contro l’Olanda ai rigori.  E con le maglie dei club? Diventato da subito l’idolo della tifoseria granata, Ochoa ha contribuito anche (e soprattutto) con le sue parate alla salvezza della squadra di Paulo Sousa. Ad oggi, in 19 incontri da quando è arrivato da inizio anno, ha compiuto 69 interventi decisivi per “salvare” la porta e la categoria. Di contro, il suo “rivale” con la maglia del Nottingham Forest in 17 match ha compiuto 51 interventi assicurando la permanenza in Premier League al club biancorosso.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News