Connect with us

Calciomercato

Porte girevoli, in tanti in lista di sbarco: niente Rivisondoli per Zito, Popescu, Kadi e Rizzo

Entrate ma anche uscite, da formalizzare a stretto giro proprio come fatto con i primi acquisti della stagione. Entra nel vivo il mercato della Salernitana e, chiaramente, non ci si può soffermare soltanto sulle trattative in entrata. La rosa va infatti sfoltita, con diversi calciatori che dovrebbero salutare la compagnia e cercare fortuna altrove. E’ il caso dei vari Zito, PopescuRizzo e Kadi, che in questi giorni non si sono allenati con i compagni, ma anche di Cicerelli, Di Roberto e Signorelli, con Odjer e Vitale in momentaneo stand-by. Con ordine.

Zito ha un contratto di un altro anno a circa 180mila euro, per andar via chiede almeno un biennale per spalmare il lauto stipendio. Alla sua porta hanno bussato diversi club di serie C come il Potenza, la Ternana e la Casertana. Nei prossimi giorni si cercherà una soluzione definitiva.

Casertana che accoglierebbe anche Kadi, giovanissimo esterno che nella scorsa stagione tra Salernitana ed Alessandria non ha lasciato il segno. Ha voglia di rilanciarsi e Caserta potrebbe essere la piazza giusta per farlo: i contatti tra le parti vanno avanti da circa un mese e ci sono buone possibilità di arrivare ad una soluzione. Su Rizzo c’è sempre il Padova che spinge, ma nelle ultime ore il Catania avrebbe palesato la volontà di riaccoglierlo. Gli etnei apprezzano anche Cicerelli, richiesto pure dal Potenza. Per Di Roberto e Signorelli, invece, va trovata una soluzione con l’agente Mario Giuffredi. Entrambi sono in uscita e l’idea è quella di inserirli come contropartite. Sul centrocampista, in maniera particolare, c’è l’Avellino ma al momento è fredda l’ipotesi di uno scambio con Di Tacchio. E questo perchè l’Avellino negli ultimi giorni pare abbia chiuso le porte alla cessione del mediano ex Pisa. Interessamenti dalla terza serie anche per Popescu, ma bisognerà capire prima se Vitale saluterà. Per il terzino di Castellammare era forte l’ipotesi Lecce, che poi ha fatto altre scelte. Nel freezer la situazione di Odjer, che andrà via solo in presenza di un’offerta congrua.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato