Connect with us

News

Porte chiuse all’Arechi, per i granata solo 2 sconfitte su 21 negli ultimi 20 anni

Le porte chiuse possono sicuramente essere un fattore di svantaggio per la Salernitana, che stasera contro il Sorrento in Coppa Italia di Serie C e poi il 25 settembre per la prima di campionato contro il Siracusa non potrà avere il sostegno dei suoi tifosi. Ma quali sono i numeri delle partite giocate allo stadio Arechi senza pubblico negli ultimi 20 anni?

Ai granata non ha certo portato male la chiusura dei cancelli nelle diciannove partite casalinghe giocate a porte chiuse nel 2020-2021, campionato tutto senza pubblico a causa delle restrizioni dovute al Covid, compresa quella di Coppa Italia contro il Sud Tirol. In quella stagione, infatti, la Salernitana fu promossa in Serie A e non accusò l’assenza dei tifosi sugli spalti, anzi vinse ben 11 volte, collezionando 7 pareggi poi ed una sola sconfitta, quella contro il Pordenone (0-2, Barison e Diaw in rete) del 4 gennaio 2021.

Per trovare altre partite a porte chiuse nel Principe degli Stadi si va indietro nel tempo fino al 2007, quando l’ingresso al pubblico fu vietato perché lo stadio salernitano non aveva ancora tornelli e recinzione di prefiltraggio, prima di adeguarsi alle norme indette in quella stagione per contrastare l’escalation di violenze negli stadi che portò all’uccisione dell’ispettore Raciti a Catania. La Salernitana, allora come oggi, era in terza serie e giocò in casa senza spettatori contro il Teramo e il Ravenna: vittoria 1-0 contro gli abruzzesi, marcatore Ferraro, sconfitta 0-1 contro i romagnoli, gol dell’ex di turno Vincenzo Chianese.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News