Connect with us

News

Playoff Serie B: pari tra Catanzaro e Cremonese. In C mattoncini Benevento e Catania

Cala il sipario sull’andata delle semifinali playoff di Serie B. Ieri il Palermo di Mamadou Coulibaly, comunque indisponibile per infortunio, in scena al Renzo Barbera, è uscito sconfitto nella sfida contro il Venezia. Nonostante i primi quarantacinque minuti molto equilibrati la squadra di Vanoli è riuscita ad imporsi per 1-0 grazie alla rete di Nicholas Pierini al 62’, facilitandosi la qualificazione alla finalissima. I rosanero, infatti, saranno obbligati a vincere con almeno due gol di scarto il prossimo venerdì nel capoluogo veneto per poter passare il turno e tenere accese le speranze promozione. Decisiva la migliore posizione in classifica dei lagunari che, arrivati terzi durante la stagione regolare, ad un passo dalla promozione diretta, avranno due risultati a disposizione per continuare il loro cammino.

Situazione leggermente diversa, invece, nella seconda semifinale tra Catanzaro e Cremonese. La sfida, terminata stasera con il risultato di 2-2, lascia vivi i sogni di entrambe le formazioni in vista del ritorno in programma sabato 25 maggio alle ore 20:30. Match molto divertente quello del Nicola Ceravolo di Catanzaro, che ha visto i padroni di casa recuperare il doppio vantaggio siglato da Frank Tsadjout e Daniel Ciofani grazie alle reti di Tommaso Biasci e del casertano Enrico Brignola. Basterà, comunque, un pareggio casalingo alla formazione grigiorossa, classificatasi quarta al termine del campionato, per poter avanzare. Da segnalare nel finale gli ingressi simultanei di Coda e Donnarumma, ex compagni alla Salernitana, uno nelle file della Cremo e l’altro nei calabresi: l’attaccante ex Brescia ha colpito un palo nel finale. Bisognerà, dunque, attendere ancora una settimana per poter scoprire le prossime avversarie dei granata per la prossima stagione di Serie B. Quadro che poi verrà ampliato giovedì sera al termine del match playout tra Ternana e Bari, terminato con il risultato di 1-1 nella sfida d’andata.

In Serie C stasera si sono disputati i quarti di finale playoff per conquistare l’ultimo posto in cadetteria: mattoncini di Benevento e Catania all’andata, con le vittorie casalinghe per 1-0 rispettivamente contro Torres e Avellino. Solo 1-1 tra Juventus Next Gen e Carrarese (gol toscano dell’ex granata Capezzi). Rinviata per maltempo a domani la quarta sfida tra Vicenza e Padova. Gare di ritorno il 25 maggio.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News