Connect with us

News

Pirola torna sull’avventura in granata: “Lo scorso anno è stato disastroso. Olympiacos migliore scelta che potessi fare”

Lorenzo Pirola è tornato a parlare della sua avventura a Salerno. Il difensore dell’Olympiacos, intervistato da Cronache di Spogliatoio in occasione degli impegni con la Nazionale Under 21, di cui è capitano, ha parlato dell’epilogo della sua avventura in granata e della scelta di giocare per la squadra di Atene: “E’ stata una decisione non banale, dettata dal fatto che lo scorso anno a Salerno è stato abbastanza disastroso. Possiamo dirlo, si è visto. La Salernitana mi aveva comprato nell’estate precedente, quindi ero di loro proprietà, ma avevo capito all’inizio di questa stagione avrebbero voluto fare un po’ di rivoluzione vendendo i giocatori che potevano portare più soldi – ha detto il classe 2002-. Mi si è presentata questa occasione all’Olympiacos, il mercato in Italia era bloccato perché di solito si anima verso metà agosto, e dopo che mi hanno spiegato il progetto e dimostrato che puntavano molto su di me, sono rimasto colpito e mi son detto: ‘passerai da una retrocessione a giocarti l’Europa League e il campionato nella squadra più importante della Grecia’. Dopo averci pensato, dato che non è una tappa classica per un ragazzo italiano, ero molto contento dell’opportunità. Dopo 7 mesi posso dire che sta andando molto bene ed è stata la scelta migliore che potessi fare. Non ho la sfera di cristallo, ma mi sono messo in gioco con la forza di accettare questa nuova avventura e ho avuto ragione“.

L’ex Inter ha poi continuato parlando dell’Europeo di categoria che affronterà, da capitano, il prossimo giugno: “Sarà il mio ultimo Europeo, ma questo sarà speciale. Sono il capitano ed è una responsabilità in più, quindi ci tengo a maggior ragione. Vogliamo provare ad arrivare il più in fondo possibile. Abbiamo fatto un ottimo girone di qualificazione. Anche nell’amichevole contro la Francia a novembre, che era un test importante, secondo me abbiamo fatto una grande partita. Ci sono giocatori in rosa che fanno parte di società blasonate, dove giocano con continuità, penso anche a me che in questa stagione ho fatto l’esperienza dell’Europa League, ma penso soprattutto a Baldanzi e Pisilli che sono alla Roma e anche loro hanno fatto l’Europa, o a Fabbian che ha disputato la Champions League con il Bologna, quindi il nostro livello è buono”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News

Prečo by mala každá žena jesť treščiu pečeň: Persimmony: so šupkou alebo bez Kňazova prekvapujúca odpoveď na otázku: Čo robiť, keď sa Odstránenie zhlukov a Záhada prvého mena: Tajomstvo premenovania kivi na Slovensku