Connect with us

News

Pirola amaro: “Retrocessione colpo per tutti, torneo disastroso. Quei tanti punti persi al 90′ con le big…”

Lorenzo Pirola è il primo calciatore della Salernitana a parlare dopo l’aritmetica retrocessione, rigorosamente a Dazn nel post-partita. Il difensore classe 2002 non nasconde l’amarezza: “Non ci siamo detti niente, nessuno ha parlato nello spogliatoio. Appena arriva la matematica certezza di essere retrocessi è un colpo per tutti. Sapevamo potesse arrivare a Frosinone, non dico che eravamo pronti ma sapevamo che il campionato fosse già compromesso. Stavamo cercando di giocare tutte le partite al meglio possibile, anche allo Stirpe secondo me abbiamo dimostrato ma l’annata è quello che è. Abbiamo fallito qualche occasione, abbiamo preso tre tiri e subito altrettanti gol, 3-0 è un risultato pesante”.

Pirola riavvolge il nastro di un torneo in cui mai nulla ha dato la reale sensazione che si potesse cambiare rotta: “Non abbiamo mai avuto un periodo positivo purtroppo in stagione ma se devo trovare un periodo in cui abbiamo capito che andava tutto male è stato quando abbiamo perso tanti punti al 90′ anche contro grandi squadre, ci siamo un po’ demoralizzati e poi quando sono arrivate le tre partite di fila che erano alla nostra portata e abbiamo fatto solo un punto. Lì era quasi impossibile recuperarla, ci abbiamo provato ma purtroppo abbiamo perso”.

Il difensore è capitano dell’Under 21, nonché uno degli uomini con maggiore mercato. Sarà ceduto e si conta di fare una discreta plusvalenza: “Al momento sono un giocatore della Salernitana, mi sono impegnato e ancora lo farò al massimo per fare il meglio possibile. Purtroppo è stata una stagione disastrosa a livello di squadra, vedremo quest’estate cosa succederà. È il mio secondo anno qui, mi sono sempre trovato benissimo, ho fatto i miei errori e non li nascondo ma penso che non mi si possa dire niente sul piano dell’impegno e sul fatto di aver sempre sudato la maglia. Logicamente quando i risultati non arrivano è tutto molto più negativo, anche il 3-0 di Frosinone secondo me è pesante analizzando la gara. Sappiamo che in queste ultime partite sarà complicato, perché non possiamo più fare niente ma dobbiamo provare a regalare una minima gioia ai nostri tifosi che lo meritano”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News