Connect with us

Calciomercato

UFFICIALE. Pirlo esonerato: fatale la sconfitta a Salerno. Al suo posto Sottil

AGGIORNAMENTO 30 AGOSTO – Adesso è arrivato anche il comunicato della Sampdoria. La sconfitta di martedì dei blucerchiati contro la Salernitana di Martusciello è stata fatale per Andrea Pirlo: l’ex campione del mondo è il primo allenatore esonerato in cadetteria della stagione. Il comunicato: “L’U.C. Sampdoria comunica di aver sollevato Andrea Pirlo dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al tecnico e ai componenti del suo staff – Roberto Baronio, Mauro Bertoni, Nicola Pavarini e Raffaele Clemente – vanno i ringraziamenti per l’impegno e la professionalità dimostrati durante il periodo di lavoro nel club”.

Al suo posto subentra una pedina del recentissimo passato della Bersagliera: Andrea Sottil. Il tecnico si dimise prima della data d’inizio dell’incarico (il 1 luglio) ed adesso ha accettato la proposta dei liguri. Il comunicato: “L’U.C. Sampdoria comunica di aver affidato ad Andrea Sottil il ruolo di allenatore responsabile della prima squadra fino al 30 giugno 2025 con rinnovo a condizione fino al 30 giugno 2026”.

“Lo staff di Sottil sarà composto inoltre dalle seguenti figure: Gianluca Cristaldi (allenatore in seconda), Salvatore Gentile (collaboratore tecnico) e Matteo Tomei (preparatore dei portieri)”.

ARTICOLO 28 AGOSTO – La Sampdoria è ultima in campionato, ha totalizzato un solo punto in tre gare e la panchina occupata da Andrea Pirlo inizia a scricchiolare.

Lo scetticismo attorno all’ex campione del Mondo è datato nel tempo, ma dopo la seconda parte dello scorso campionato aveva risollevato le sorti dei blucerchiati. Adesso però, dopo due sconfitte consecutive contro Reggiana e Salernitana, per Pirlo potrebbe essere già decisiva la prossima gara interna, proprio contro il Bari.

La Samp punta alla risalita in A dopo due anni di purgatorio e l’organico allestito dal club in questa sessione estiva di calciomercato parla da sé. Come riporta Gianluca Di Marzio, al posto di Pirlo potrebbe subentrare Andrea Sottil, reduce dalla “non” esperienza proprio alla Salernitana. Il suo contratto doveva partite il 1 luglio, ma aveva deciso di rassegnare le dimissioni da un incarico che non aveva mai assunto.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato