Connect with us

News

Pippo ritrova Lassana, ma si allena a parte: in dubbio l’impiego dal 1′

La rincorsa del suo Mali si è fermata ai quarti di finale e ora Pippo Inzaghi può riabbracciarlo. Lassana Coulibaly ha saltato cinque match, causa Coppa D’Africa, ma ieri è rientrato a Salerno. Le condizioni del centrocampista dovranno essere valutate, soprattutto dopo il lungo viaggio di rientro che non gli ha permesso di allenarsi per due giorni. In Nazionale, poi, ha comunque disputato quattro partite. Oggi si è allenato a parte e domani sosterrà l’unica seduta in gruppo, sarà ovviamente convocato per l’Empoli, ma il suo impiego dal 1′ dovrà essere valutato.

Il ritorno dell’ex Angers va comunque ad impreziosire un reparto che non è stato modificato dal calciomercato, ma che anzi è stato arricchito dall’innesto di Basic. Nelle ultime uscite Inzaghi ha optato per un centrocampo a due composto dall’ex laziale e da Maggiore, ma con Lassana si potrebbe pensare anche al ritorno a tre. Il maliano giocherebbe come mezzala destra, in grado, con la sua fisicità e la sua corsa, di rubare palla e trasformare l’azione da difensiva a offensiva, Maggiore giocherebbe da play e Basic come mezzala sinistra. In caso di conferma della mediana a due, il classe ’96 avrebbe il posto assicurato e l’altra maglia se la giocherebbero appunto Maggiore e Basic. C’è poi anche la componente caratteriale e motivazionale. Il numero 18 ha già vissuto una situazione simile due anni fa, quando fu uno dei protagonisti della rincorsa salvezza.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News