Connect with us

News

Pioli: “Ho visto un bel Milan. La Salernitana ha fatto gara grintosa”

Stefano Pioli torna alla vittoria a Salerno, infliggendo il primo dispiacere alla sua ex tifoseria: “Abbiamo fatto una buona partita ma ci sono tante cose da migliorare – ha spiegato il tecnico rossonero a SkySport Nonostante le amichevoli negative, sapevo che avevamo lavorato bene. La vittoria di oggi è solo un piccolo passo verso appuntamenti più importanti. Avevamo bisogno di ritrovarci dopo il ko col Psv, giocatori come Leao, Giroud ed Hernandez ci hanno dato qualcosa in più. Le difficoltà ci sono sempre ma vogliamo crescere. La corsa deve essere fatta su noi stessi e non sugli altri. Era importante ripartire bene, avremo otto settimane importanti dove ci giocheremo tutte le competizioni. Dovremo fare un ottimo lavoro. Stiamo subendo un po’ troppi gol su cross ed è una cosa da migliorare tra le varie. Contano attenzione e comunicazione”.

Secondo Pioli i tre punti sono meritati, come dichiarato in sala stampa: “Sicuramente abbiamo meritato la vittoria, possiamo fare meglio in alcune situazioni, ad esempio dovevamo chiudere prima la partita. Abbiamo dimostrato carattere, mentalità e capacità di soffrire e questo ci può aiutare; ci aspettano settimane importanti per la nostra stagione, non avevo tanti dubbi conosco bene i miei giocatori”. 

Decisivo Leao: “Rafa è un grande giocatore, ha dimostrato di poter giocare con continuità e aggressività, ha lavorato per la squadra, attaccato lo spazio, adesso si è scoperto e deve sempre giocare così. Gol subito? Siamo la seconda squadra per situazioni che concediamo agli avversari, possiamo fare  meglio, abbiamo subito un altro gol su cross in netta superiorità numerica ci vuole più collaborazione”.

Un ritorno dolce a Salerno: “L’ambiente di Salerno lo conosco bene, ho pensato a quando ho allenato la Salernitana venti anni fa ero più giovane, ma è stata esperienza che ricordo con grande piacere e mi ha dato possibilità di crescere tanto. Qui il pubblico è fantastico, la squadra granata ha fatto la partita che doveva fare provando a metterci difficoltà con aggressività e forza, e ci è anche riuscita, ma ha affrontato un Milan che ha giocato un buon calcio dal punto di vista qualitativo”.

Su Tonali: “Sandro sta facendo bene, in questo calcio moderno l’interpretazione deve essere molto veloce, devi reagire in anticipo, lui è diventato un centrocampista completo, sa fare bene le due fasi, cerchiamo di sfruttare al meglio sue qualità, è un ragazzo fantastico anche questo serve”. 

Ai microfoni di Dazn, il tecnico rossonero ha ribadito:  “Sono soddisfatto della prestazione, ma dovevamo segnare qualche gol in più. Ripartire con una vittoria può aiutarci, ho avuto le risposte che mi aspettavo dai miei calciatori. Non sapevamo come avrebbe giocato difensivamente la Salernitana, ma siamo stati bravi a leggere gli spazi e a creare tanto. Nel finale abbiamo sofferto, ma il calcio è così e siamo stati bravi a portare la vittoria a casa”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News